Pershing 74
Nato dalla matita dello yacht designer Fulvio De Simoni in stretta collaborazione con l’AYT del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup , il Pershing 74′ è stato presentato in anteprima al Salone di Cannes ed è il restyling di uno dei modelli simbolo del brand, il Pershing 72′,
Questo nuova imbarcazione esalta la vita a bordo grazie ad un attento studio degli spazi interni, migliorando il concetto di abitabilità totale.
Il profilo esterno, rispetto al suo predecessore, risulta snello e filante, grazie al taglio delle finestrature laterali che sono ancora più ampie e corredate da un oblò apribile, e alla sovrastruttura più allungata, che vede il sun deck con una rivoluzionaria plancia di comando a scomparsa automatica.
Si può accedere al sun deck attraverso una scala centrale in carbonio che automaticamente scende al centro del pozzetto, grazie ad un comando elettroidraulico. Questa scala, una volta riposta, scompare per lasciare ampio spazio nel pozzetto (tecnologia sviluppata attraverso la collaborazione tra AYT e l’azienda Besenzoni).
Nella plancia di comando, elettrica ed a scomparsa, è stato ricavato un pratico frigo bar vicino alla seduta di guida. Verso prua ci sono due nuove zone per il prendisole con lettini separati e con schienali che si reclinano elettricamente.
Nel pozzetto è posizionato il prendisole centrale con un divano ad angolo e un tavolo che può ospitare fino ad otto persone.
Il salone ha un look contemporaneo con mobili in in rovere naturale e pavimento rovere verniciato bianco, il divano a C, un tavolo centrale con top in pelle intrecciata e un mobile, a scomparsa, con TV 40″ flat screen.
Grande cura è stata posta a tutti i dettagli degli ambienti interni, grazie anche alla partnership con Poltrona Frau, che ha seguito la realizzazione della plancia di comando, le murate laterali del salone, i testaletto alcuni dettagli e tutte le porte delle cabine ospiti, oltre a tutte le sedute (divani, sedie sedute plancia, chaise longue).
Anche la cucina è in rovere naturale e è posizionata a dritta verso prua, situata a un livello intermedio tra ponte di coperta e sottocoperta.
Le cabine, 3 in totale, sono contraddistinte da una luminosità che mescola sapientemente la luce naturale con la luce a led, dando risalto agli interni di color seppia.
La cabina , centrale e a tutto baglio, ha finestrature open-view molto grandi, letto king-size e una confortevole chaise longue. In questa zona troviamo anche un mobile beauty, un walking closet, un frigo bar, una TV40″ flat screen oltre che un bagno armatore dotato di un originale armadio a vista, lavello in ceramica e di una comodissima doccia, ancora più preziosa grazie al mosaico pixel in toni naturali che la completa.
La cabina ospiti ha due letti paralleli e un terzo letto a scomparsa. La cabina Vip, a prua, ha un elegante letto centrale e due capienti armadi alle murate, con bagno en-suite.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 22,66 m
Lunghezza di costruzione 21,61 m
Lunghezza al galleggiamento 16,65 m
Larghezza massima 5,50 m
Immersione 1,45 m
Dislocamento a pieno carico 53,97 t
Capacità serbatoio carburante 4.500 l
Capacità serbatoio acqua 990 l
Motorizzazione 2 x MTU 12V 2000 M 94
Velocità max 44 nodi
Velocità di crociera 40 nodi
Persone trasportabili 16
Categoria omologazione CE A
Per informazioni
Pershing – a Ferrettigroup brand
Via J. J. Pershing 1/3
61037 Mondolfo (PU)
Tel. +39 0721 956211 – Fax +39 0721 956290
www.pershing-yacht.com
info@perhing-yacht.com