Pescare Show 2024: a Vicenza le dimostrazioni con esperti internazionali
Il Pescare Show 2024 quest’anno si terrà sia a Vicenza sia a Napoli. Ed è proprio nella data veneta, dal 3 al 4 febbraio, che si terranno le premiazioni degli azzurri FIPSAS, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, dimostrazioni con esperti internazionali e un contest fotografico dedicato alla pesca.
Durante la giornata di sabato 3 febbraio, FIPSAS consegnerà le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo alla presenza di oltre 300 atleti che si sono distinti nelle gare nazionali e internazionali, in rappresentanza dei tantissimi podi conquistati durante il 2023. Il Pescare Show 2024 riconferma, così, l’impegno della manifestazione nel promuovere le eccellenze che ci sono nel campo di questa disciplina sportiva.
Ogni anno, si riuniscono in questa occasione le aziende produttrici più importanti a livello nazionale e internazionale, insieme anche a rivenditori, scuole e associazioni di riferimento. Con questo parterre di partecipanti, gli appassionati hanno l’opportunità non solo di scoprire le ultime novità e di entrare in contatto con esperti del settore, ma anche di partecipare a dimostrazioni sulle tecniche di pesca.
DIMOSTRAZIONI CON ESPERTI INTERNAZIONALI
Proprio in questo ambito troviamo una delle novità che più si attendono per questo Pescare Show 2024: le dimostrazioni sulla pesca a mosca. Queste dimostrazioni saranno potenziate grazie a un accordo della manifestazione con l’European Fly Fishing Association (EFFA), che permetterà di coinvolgere i membri europei più importanti.
L’area Fly Tying Experience ospiterà costruttori illustri di tutto il mondo, tra cui Rupert Harvey, Tom Sullivan e Jackie Mahon, Michael Grosjean e Théo Guignard, Javier Pena, Rok Luštrik. E se dall’estero arrivano tutti questi esperti, anche la presenza italiana non è da meno. A rappresentare il nostro Paese, infatti, Luigi Mautino, Samuele Sicchiero, Sandro Ulisse, Stefano Carmagnani, Franco Vaccarino, Alessandro Belluscio, Danilo Lazzarin, Fulvio Oliva, Marco Feliciani.
Insomma, grazie al Pescare Show 2024 gli appassionati potranno scoprire le tecniche più innovative direttamente dai maestri.
PESCARE SHOW 2024: ANCHE UN CONTEST FOTOGRAFICO
Nell’edizione di Vicenza, si terrà anche il primo contest fotografico internazionale H2O Photo Contest, Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica e di Pesca. Il concorso, organizzato dal media partner H20 Magazine, è aperto agli appassionati di pesca senza limiti di età o nazionalità. Le categorie in concorso saranno due: “Passaggi di fine estate” e “La Pesca più Emozionante dell’Anno”.
L’unica accortezza per partecipare al concorso è inviare le foto entro il 31 dicembre 2023 all’indirizzo mail info@cavatortigiorgio.it.