Pescare Show 2025 sbarcherà allo IEG nella fiera di Rimini
Italian Exhibition Group (IEG) annuncia una nuova ed emozionante location per “Pescare Show”, evento di caratura internazionale rivolto alla pesca sportiva. La prestigiosa fiera del fishing, che spazia anche sulla nautica da diporto e l’outdoor, si terrà per la prima volta nell’importante quartiere fieristico di Rimini dal 7 al 9 febbraio 2025. L’evento continuerà, con un appuntamento a Napoli alla mostra d’Oltremare, nel mese di marzo, sempre del prossimo anno.
La decisione di trasferire Pescare Show a Rimini nasce dalla volontà di IEG di ampliare gli spazi espositivi e includere nuove filiere, con una particolare attenzione alla pesca in mare, oltre che agli sport d’acqua. Questa scelta, concordata con le associazioni di settore, le principali aziende espositrici e gli stakeholder, è stata presentata durante un incontro a Rimini dove sono stati condivisi i progetti per la prossima edizione.
PROVE IN MARE E ATTIVITÀ PER I DIVERSAMENTE ABILI
L’arrivo nella città di Fellini rappresenta un’opportunità per arricchire la manifestazione tramite iniziative innovative. Le piscine interne del quartiere fieristico saranno utilizzate per eventi di lancio. Inoltre, il Club Nautico di Rimini permetterà di organizzare un vero e proprio Fuori Salone con prove in mare. Saranno poi organizzate attività di avvicinamento alla pesca e alla nautica per bambini e diversamente abili, e focus sulla pesca con importanti realtà scientifiche e universitarie per la tutela ambientale.
Ieg organizza l’evento in partnership con Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) e con il patrocinio di Assonat (Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici). Pescare Show, lo ripetiamo, rappresenta la principale fiera del settore in Italia, nonché il punto di riferimento per la community della pesca sportiva e della nautica da diporto. La fiera promuove di fatto un forte senso di appartenenza e passione nel suo ambito di riferimento.
L’edizione 2025 segnerà un passo avanti nel progetto di internazionalizzazione della manifestazione. Pescare Show di Rimini mira a diventare un punto di incontro per tutti i settori della pesca sportiva e ricreativa, aperto anche alla nautica, cantieristica, elettronica e al mondo dell’outdoor. Aree speciali come “Aquademo”, “Fly Tying experience”, il “Social media village” e il “Content Hub” arricchiranno l’esperienza dei visitatori. Massima accessibilità al Salone, poiché la stazione dell’Alta Velocità ferroviaria presente all’interno della Fiera di Rimini sarà attiva durante l’evento.