Porto degli Argonauti
Nel cuore del Mar Jonio al centro del Mediterraneo sorge il Porto degli Argonauti con una struttura di ben 1.500.000 mq, 400.000 dei quali sono dedicati al porto.
Una posizione sicuramente ideale per scoprire i tesori della Lucania, della Calabria e della Puglia, e proseguire l’avventura verso lidi più lontani, come le isole della Grecia, la Turchia, le isole Eolie e la Sicilia.
Nato dal progetto di Luigi Vietti, architetto che ha reso famosa nel mondo la Costa Smeralda, ha voluto vivificare la tradizione di architettura spontanea tipica dei piccoli paesi mediterranei.
Il resort è una struttura turistica e ricettiva esclusiva che esprime un nuovo concetto di lusso, con la massima attenzione per l’ambiente. Autosufficiente anche dal punto di vista energetico, grazie alla realizzazione di impianti fotovoltaici.
Tutte le risorse idriche vengono recuperate, prevedendone il riuso per l’irrigazione del verde, il lavaggio delle imbarcazioni e tutte le occasioni consentite.
Elegante e funzionale il Porto degli Argonauti è aperto tutto l’anno ed è in grado di ospitare 450 imbarcazioni leisure di piccolo e medio cabotaggio, anche di lunghezza superiore ai 30 metri.
Protette da due moli foranei convergenti, le darsene interne sono circondate dal verde di una fitta pineta da un lato e dal resort dall’altro.
Questi sono solo alcuni dei servizi che offre: spiaggia attrezzata; centro diving, canoa e surf, campi da tennis, tiro con l’arco, danza; affitto di imbarcazioni e servizio skipper, trasporto di imbarcazioni; scuola di vela; galleria commerciale; ristoranti; centro congressi, alberghi, piscine, centro benessere e SPA ; informazioni turistiche, servizio navetta, servizio bancomat, carte di credito; box, parcheggio gratuito non custodito, servizi antincendio, videosorveglianza; servizio patenti e pratiche nautiche; Yachting Club (di prossima apertura); due campi da golf a 18 buche e centri ippici nelle vicinanze del resort.
Le soluzioni di villeggiatura proposte dal Porto degli Argonauti sono molteplici.
L’elegante Hotel degli Argonauti ha una spiaggia privata ed un’immensa piscina “laguna” che si estende su 6mila metri quadrati e ne disegna i contorni.
Il Borgo degli Argonauti è un villaggio ispirato alle case dei pescatori con una piazzetta vitale, animata da luci, negozietti, proposte di artigianato locale e ristoranti da scoprire.
Le Ville e le Case in Vacanza sono adatte a diverse esigenze e avvolte da giardini incantevoli e verde rigoglioso, con pareti panoramiche in vetro aperte sul mare e sugli approdi.
Il Porto degli Argonauti è il primo porto in Italia ad aver ricevuto l’assegnazione di 5 Gold Anchors.
Questa importante valutazione, ricevuta lo scorso giugno, è stata attribuita da The Yacht Harbour Association sulla base di diversi indicatori di qualità offerti dal Porto degli Argonauti: dai servizi portuali alla presenza di altri servizi turistici, dalla qualità turistica alla sostenibilità ambientale.
NETTIS RESORT srl
S.P. per Santeramo km 0,500 – 70021 Acquaviva delle Fonti (BA) – Tel. +39 080 769633
Porto degli Argonauti
Lido di Macchia – 75020 Marina di Pisticci (MT)
Tel 0835.470218
http://www.portodegliargonauti.it/