Porto della Concordia: la cerimonia di posa della prima pietra
Lo scorso 4 febbraio si è svolta a Fiumicino la cerimonia della posa della prima pietra del Porto Turistico denominato “Porto della Concordia”.
L’Ing. Francesco Caltagirone, Presidente Gruppo Acqua Marcia, impegnato nella realizzazione ha dato il benvenuto agli ospiti presenti tra i quali il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta, il Sindaco di Fiumicino Mario Canapini, del Vice Presidente della Regione Lazio Esterino Montino, del Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera Raimondo Pollastrini e altre Autorità e tra le organizzazioni di categoria il Presidente Assonat Avv. Luciano Serra.
Il Porto della Concordia sarà un marina eco-sostenibile e la struttura è posizionata in un punto strategico della costa tirrenica sia per logistica che per collegamenti.
L’opera rappresenta un ulteriore passo in avanti della portualità turistica italiana anche in termini di qualità e servizi al diportismo – dichiara Luciano Serra Presidente Assonat – indispensabile per supportare il settore della nautica nel suo complesso e il turismo nazionale quale risorsa strategica del paese Italia.
Per informazioni
Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici
Piazza G.G. Belli 2 – 00153 Roma
Tel. +39 06 5866345
www.assonat.com – info@assonat.com