Porto di Alghero – Consorzio
Alghero è uno tra i centri turistici più caratteristici della Sardegna, contraddistinto dall’alternanza di coste ricche di calette, candide spiagge e scogliere frastagliate con un mare di colore verde smeraldo. Il Porto di Alghero si trova proprio sotto le mura del centro storico e può ospitare 2.200 imbarcazioni, fino a 50 metri di lunghezza.
La marina è un importante punto di ospitalità per il diportismo internazionale, oltre a essere anche un’ambita tappa per le navi da crociera. Il Porto di Alghero – Consorzio per i Servizi Interni Portuali gestisce due banchine per imbarcazioni in transito, “Banchina Dogana” e “Banchina Sanità” per imbarcazioni fino a 50 metri, per un complessivo sviluppo di 150 metri lineari.
Entrambe le banchine sono situate a ridosso delle mura della città vecchia. Il Consorzio del Porto gestisce anche 400 posti barca del molo Visconti, dedicato ai diportisti che desiderano ormeggiare la propria imbarcazione tutto l’anno nella Riviera del Corallo.
I SERVIZI AL DIPORTISTA
L’azienda offre i seguenti servizi: accoglienza all’ingresso del porto con gommone e guida sino all’ormeggio, assistenza con gommone alle operazioni di ormeggio e disormeggio, sorveglianza diurna, erogazione acqua, energia elettrica (mono-trifase) max 63 A 100 kW, informazioni tecnico-turistiche, assistenza servizi a terra, recapito postale, bagni, docce, free Wi-Fi.
Nelle vicinanze, in collaborazione con aziende convenzionate con il Consorzio, si trovano: assistenza nautica, fabbro, elettricista, trasporto imbarcazioni, cantieristica e rimessaggio, gru alaggio e varo, velerie, pratiche nautiche, perito nautico, lavanderia.
INFORMAZIONI UTILI
- Canale VHF 9
- Posti barca 400
- Coordinate Lat. 40° 33′, 883” N – Long. 8° 18′, 405” E
CONSORZIO PORTO DI ALGHERO SOC. CONS. ARL.
Tel. +39 079 9893117 – 339 7329921
www.portodialghero.com – direzione@portodialghero.com