Porto di Castelsardo
Porto di Castelsardo – Sardegna – Posti barca: 550 – Lat. 40° 54′, 92 N – Long. 08°42′, 22 E
A nord della Sardegna, ai piedi del suggestivo borgo medievale, tra il Parco Nazionale dell’Asinara e i graniti della Gallura, è ubicato il Porto di Castelsardo, incastonato in uno dei luoghi più suggestivi ed incontaminati del Mediterraneo.
La storia, l’ambiente, la gastronomia di eccellenza, la cultura e le tradizioni, fanno da contorno a questo suggestivo e attrezzato approdo.
I servizi e le attrezzature offerte dal porto sono all’avanguardia e il personale qualificato è in grado di rispondere alle necessità di tutte le 550 imbarcazioni ospitabili, di cui 380 distribuite su 8 pontili fissi e i restanti su 2 banchine e 4 pontili galleggianti.
Il porto può ospitare barche fino a una lunghezza di 30 metri. L’orario di accesso è continuo.
Tra i servizi offerti:
- rifornimento di carburante
- acqua
- wc e docce
- acqua calda
- assistenza ormeggio
- varo e alaggio lift 50 t
- gru mobile 10 t
- assistenza medica
- veleria.
Il fondo marino è fangoso e il fondale massimo e di 4,5 metri.
Un mare stupendo e fondali suggestivi del Mediterraneo consentono agli appassionati di effettuare indimenticabili immersioni. Anche vela e windsurf trovano a Castelsardo un ideale contesto.
Venti: maestrale, grecale e levante. Traversia: maestro, tramontana e grecale.
I diportisti avranno inoltre a disposizione una miriade di piccole spiagge e insenature dal fascino innegabile e dalla sabbia finissima come la “Marina”, il litorale di “Lu Bagnu”, “Lu Poltu di la rena” e “Cala Austina” o scogliere come “Pedraladda”, “Manganella” e “Punta la Craba”.
Canale VHF: 9
PORTO DI CASTELSARDO
Tel. +39 079 479010
info@portodicastelsardo.com