Porto di Santa Teresa Gallura
Il Porto di Santa Teresa Gallura è situato a Nord della Sardegna, nella punta estrema e grazie alla sua posizione strategica, esattamente di fronte al Porto di Bonifacio in Corsica, consente al diportista di poter raggiungere, con semplicità, le isole del Parco Naturale del Sud della Corsica.
La marina ha 700 posti barca, suddivisi in galleggianti e banchine, e può ospitare imbarcazioni di lunghezza massima di 40 metri.
Il porto di Santa Teresa Gallura, è situato all’interno di una stretta insenatura a forma di imbuto, ed è costituito da due denti di attracco e da alcune banchine. Al suo interno ci sono diversi pontili galleggianti.
Servizi: gli ormeggiatori 24h su 24h assistono le barche in entrata ed in uscita con l’ausilio dei gommoni; è dotato di un sistema digitale di video-sorveglianza composto da 36 telecamere, in grado di registrare di continuo l’attività sui pontili e banchine; questo, combinato con il servizio di assistenza notturna, garantisce un controllo constante nelle 24 ore.
Il porto è dotato di un cantiere nautico in grado di alare imbarcazioni fino a 100 t di peso mediante un “Travel Lift”; di offrire servizi di carenaggio, manutenzione motori e piccola cantieristica.
Coordinate: 41° 14′ N – 009° – 11° E – Canale VHF: 12.
Porto Santa Teresa Tel. +39 0789 751936 – http://www.portosantateresa.com/ – portostg@tin.it