Porto San Rocco
Ultimo aggiornamento 29/05/2019
Porto San Rocco, marina di alto livello, è situato a Muggia, nel golfo di Trieste, a pochi chilometri dal confine sloveno.
Punti di riferimento per l’arrivo sono la terza diga di protezione del porto di Trieste ed il promontorio di Punta Sottile che delimitano l’ingresso nella baia di Muggia.
Una volta entrati nella baia, il porto è riconoscibile a destra grazie ai moli di cemento color ocra, segnalati da un fanale a lampi verdi e da uno a lampi rossi. L’ingresso del marina è largo 50 m. I suoi fondali profondi non creano problemi né in avvicinamento, né all’interno del porto. Il pescaggio nell’area del marina va da un minimo di 4 m fino ad un massimo di 17 m.
Dispone di 546 posti barca per imbarcazioni dagli 8 fino a 60 metri di lunghezza, distribuiti su pontili galleggianti con finger e su pontili fissi con trappe. Sempre disponibili ormeggi per il transito.
Il marina offre servizi di qualità: sorveglianza h 24, ascolto costante sul canale 74 (e 16), assistenza all’ormeggio h 24, acqua ed energia elettrica in banchina (da 220 a 380 volt, e da 1 a 40 kw), personale di reception multilingue, servizi igienici, docce con acqua calda, rete wireless, lavasciuga a gettone, assistenza subacquea, stazione meteo, smaltimento batterie e oli esausti, distributore carburante, parcheggi coperti e scoperti, yacht chandler, distributore ghiaccio, piscina scoperta con zona solarium, albergo, yacht club, centro congressi, palestra con sauna, bagno turco e piscina coperta, scuola vela estiva per bambini, ristorante, gelateria, american bar, piazzola eliporto. Tra i servizi stagionali anche noleggio biciclette, ludoteca per bambini e corsi di acquagym, water yoga e pilates in piscina.
Coordinate: Long. 45° 36′ 621” N – Lat. 13° 45′ 155” E – Canale VHF: 74.
PORTO SAN ROCCO S.p.A. Tel. +39 040 273090 – www.portosanrocco.it – infoport1@portosanrocco.it