Porto Turistico Marina Uno
Ultima revisione 06/05/2019
A Lignano Sabbiadoro, sulla foce del fiume Tagliamento e a soli 400 metri dal mare si trova il porto turistico di Marina Uno-Marina Resort.
In marina sono presenti 400 posti barca, per imbarcazioni da 7 x 2,50 a 20 x 6 metri, ottimizzati da pali per un facile e sicuro ormeggio e dotati di colonnine per energia elettrica e acqua in banchina.
Il porto offre i seguenti servizi: meteo, guardianaggio, posti auto, rimessaggio, alaggio, assistenza tecnica, distributore di carburante, servizi igienici, docce, piscina con bar e servizio assistenza bagnanti, scuola di patente nautica, scuola sub, charter nautico, hotel con beauty center, ristorante tipico, bar, giornali e tabacchi.
In banchina la profondità va da 2,50 a 3,00 metri. Sul canale d’accesso il fondale sabbioso è soggetto a variazioni nel periodo invernale. Trieste, le coste slovene e croate, la laguna di Marano e di Grado e quella di Venezia sono facilmente raggiungibili: il porto, infatti, dista soltanto 24 miglia da Trieste, 18 da Pirano (SLO), 8 da Marano e 35 da Venezia.
L’accesso al porto è posto alla foce del fiume Tagliamento, tra due dame. Per accedere alla darsena bisogna risalire il canale in foce delimitato da briccole e poi il fiume per poi virare a destra entrando nel porto. L’imboccatura è larga 23 metri.
Friuli Venezia Giulia – Posti barca: 420 – Lat. 45° 39′, 00” N – Long. 13° 05′, 5” E
OFFSHORE UNIMAR SRL
Tel. +39 0431 428255
www.offshoreunimar.com
info@offshoreunimar.com
Facebook: @Offshore Unimar Srl