Premiere mondiale per Stradivari 43 al Cannes Yachting Festival 2021
Stradivari 43, la nuova imbarcazione di 13 metri semi-rigida targata Cantieri Capelli Empowered by Yamaha, si presenta al pubblico e alla stampa internazionale in occasione del prestigioso salone francese.
Come ci suggerisce il nome stesso, questo modello trae ispirazione dalle linee sinuose degli strumenti a corda del liutaio più famoso della storia.
STRADIVARI 43, TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Yamaha e Cantieri Capelli presentano in anteprima internazionale Stradivari 43, direttamente al Cannes Yachting festival, previsto dal 7 al 12 settembre prossimi.
Il battello, realizzato in collaborazione con il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” di Cremona, costituisce una concezione tutta nuova di imbarcazione, che mantiene un legame con la tradizione e e l’artigianalità del territorio e, al tempo stesso, offre tanti contenuti innovativi.
Pertanto, Stradivari 43 è, un’imbarcazione unica, condizionata da una serie di valori culturali e storici, realizzata per fungere da collegamento tra tradizione ed evoluzione di due realtà diverse, apparentemente così distanti.
E’ il frutto di uno studio profondo e accurato– tra BG DesignFirm e Cantieri Capelli – delle forme sinuose e morbide tipiche del violino. Dietro c’è un grande lavoro di astrazione che ha permesso di giungere a un progetto in grado di integrarsi con le esigenze tecniche del battello stesso.
Artigianalità, innovazione stilistica, alto livello di progettazione e industrializzazione, meticolosa attenzione per i dettagli e le finiture: sono questi i valori principali e imprescindibili di questo prodotto.
Anche in questo frangente al fianco di Capelli, Yamaha ha preso parte alla definizione del look elegante ma dinamico di Stradivari 43 senza trascurare altri importanti aspetti come potenza e affidabilità, con due XTO V8 da 425 cavalli ciascuno.
IL DESIGN
Stradivari 43 parla di forme, di curve, di materia, di anima. È un progetto audace, innovativo , elegante e lussuoso, legato all’artigianalità del nostro territorio e contemporaneamente ricco di nuovi contenuti tecnologici.