Jeanneau Prestige 680 S
Uno yacht dallo stile tutto italiano con un design veramente elegante, il 680 S entra a far parte della gamma Prestige, linea di lusso del Cantiere, nonostante sia una barca dalle linee sportive.
Lo studio Garroni Design, collaborazione ormai storica con il cantiere Jeanneau, ha curato il design dell’imbarcazione, prestando molta attenzione nella qualità delle rifiniture e dei materiali utilizzati. La particolarità del Prestige 680 S è sicuramente l’ampio tetto vetrato scorrevole che si apre sul salone e le ampie finestrature: questi elementi creano uno spazio interno molto ampio dove domina la luce naturale con una sensazione di continuità con la parte esterna, proprio per avere il massimo contatto con il mare.
Il fly bridge non ingombra assolutamente ed è perfettamente integrato alla linea sportiva. Questa zona ha una postazione guida con due comode sedute e due chaise long con schienale ribaltabile per trasformarsi in sedute fronte marcia.
Verso poppa c’è un divano a U con un tavolo in teak trasformabile in un’unica zona prendisole. Qui vicino è posto anche un mobile cucina composto da grill, lavandino e frigorifero da 30 litri.
Il pozzetto, riparato totalmente dal fly, è arredato con un divano con spalliera reclinabile e contrapposto da un tavolo in teak. Il prendisole di poppa può ospitare tre persone e ha come particolarità una capotte a scomparsa, per potersi proteggere dal sole nelle ore più calde. Di fronte a questo è posto anche un divanetto per avere un’ampia vista verso il mare. Entrando nel salone in posizione centrale è inserito un divano a U contrapposto da un altro divano.
A sinistra della plancia di pilotaggio si accede, attraverso una scala, alla zona notte che si caratterizza per avere diverse configurazioni: la prima con 4 camere, due matrimoniali e due camere gemelle con due letti separati; la seconda prevede, invece, 3 camere con letti matrimoniali. La suite armatoriale, in entrambe le soluzioni, è molto ampia in quanto è realizzata su tutta la larghezza dello scafo. Il letto è in posizione centrale e ha una zona ufficio. Per l’equipaggio è stata pensata una cabina a poppa con entrata dallo specchio di poppa. La propulsione è affidata ai motori Volvo Ips 1200 da 1800 cv che offrono alte performance e portano l’imbarcazione ad una velocità massima di 30 nodi.
SCHEDA TECNICA JEANNEAU PRESTIGE 680 S
Lunghezza f.t. 21,46 m
Lunghezza scafo 19,08 m
Larghezza massima 5,33 m
Immersione 1,58 m
Altezza dalla linea di galleggiamento 5 m
Dislocamento a vuoto 29,8 t
Cabine 3/4 + 1 equipaggio
Posti letto 8 + 2 equipaggio
Portata persone 16
Motorizzazione 2 x IPS 1200
Volvo D13 – 900 cv
Velocità massima 30 nodi
Velocità di crociera 25 nodi
Capacità serbatoio carburante 3.450 l
Capacità serbatoio acqua 4×200 l
Categoria di progettazione CE B
Prestige Yacht