Protezione 50+ per gli occhi, le lenti polarizzate Xperio®
Siamo ormai tutti sensibilizzati sul tema della dannosità del sole per la nostra pelle, tanto che ormai è abitudine comune mettere la crema solare ad alta protezione ad ogni esposizione. Ma abbiamo la stessa sensibilità nella protezione degli occhi? Occhiali da sole sì, magari belli, di tendenza, ma bisogna far caso anche al fatto che siano protettivi, specialmente in estate, perfetti da indossare magari in navigazione e particolarmente utili quando il sole si specchia sull’acqua, producendo un fastidioso riverbero.
Per venire incontro a questa esigenza Essilor, azienda francese leader del settore, ha studiato le lenti polarizzate Xperio®*, specificatamente studiate per le situazioni di luminosità intensa. Contribuiscono a ridurre i fastidiosi riflessi del sole minimizzando l’abbagliamento da riverbero ed offrono comfort visivo e colori più nitidi e definiti. Eliminando i riflessi fastidiosi e rendendo nitida la percezione dei colori, proteggono gli occhi dai nocivi raggi UV.
Alla guida come all’aria aperta, gli occhiali con lenti Xperio® sono particolarmente indicati per gli sport all’esterno e sono ideali per chi è particolarmente sensibile alla luce.
Ogni lente è una combinazione di molteplici tecnologie complementari che correggono la visione, proteggono gli occhi dalla luce Blu-Viola nociva e migliorano la trasparenza di visione. Queste lenti sono disponibili in un’ampia gamma di modelli, materiali e colorazioni e sono disponibili per ogni necessità di correzione visiva.
*E-SPF® è l’indice che certifica il valore globale di protezione UV delle lenti, sviluppato da Essilor International e approvato da terze parti indipendenti. L’indice E-SPF® si riferisce alle prestazioni delle sole lenti, escludendo l’esposizione diretta dell’occhio che dipende da fattori esterni (morfologia del portatore, forma e porto della montatura.