Quick ha presentato al Mets due importanti anteprime
Quick Spa, azienda leader internazionale nella produzione di accessori nautici, ha presentato al Mets due importanti anteprime, di cui una con l’obiettivo di rivoluzionare completamente il settore nautico globale: la gamma dei motori elettrici Q-SY Quick Synchronous Motors.
“Quale occasione se non quella del METS per presentare al pubblico in anteprima mondiale questa importante innovazione firmata Quick. – ha dichiarato Michele Marzucco, President & CEO di Quick Spa. Ci aspettiamo che la macchina della serie Q-SY Quick Synchronous Motors si riveli un vero e proprio trend per l’intero settore nautico, rappresentando un prodotto chiave sia per efficienza nei consumi sia per assenza di attività di manutenzione. Il team di Quick Spa ha re-inventato i motori lavorando duramente per garantire elevate performance, prestazioni e connettività: la nostra filosofia è quella di garantire all’armatore un “pacchetto completo” di prodotti, tutti firmati Quick e tutti connessi tra di loro. Questo sarà possibile da settembre grazie alla novità presentata a Cannes: il QNN – Quick Nautical Network, gateway appena nato in azienda capace di integrare i sistemi Quick a quelli di navigazione”.
Questi motori elettrici sono stati realizzati per l’utilizzo quotidiano, in qualsiasi tipo di navigazione e con tutti i tipi di barche: Q-SY Quick Synchronous Motors ha una migliore efficienza energetica complessiva e totale assenza di manutenzione.
Questi propulsori sono progettati con un inverter di potenza integrato e da un motore sincrono a riluttanza a magneti permanenti, caratteristiche che garantiscono una miglioria in termini di costi di gestione, facilità d’uso, affidabilità, efficienza, leggerezza, flessibilità e silenziosità.
Al Mets l’azienda ha presentato anche la serie QNC Quick Nautical Controls, una nuova gamma che comprende la rivisitazione dei classici modelli con joystick singolo e doppio e il comando azionabile a tasti, ideati per comandare eliche di manovra di prua o di poppa.
Il desing è stato riprogettato sia nell’estetica del pannello, utilizzando un vetro temperato di colore nero con retroilluminazione effetto ghost, che nella tecnologia, sostituendo il protocollo di comunicazione digitale con il protocollo basato su dorsale CAN-Bus che permette una più stabile comunicazione tra motore e pannello di controllo.
Il display, full touchscreen e widescreen da 3,5” , è ad alta risoluzione ed è studiato per essere inserito in qualsiasi ambiente.
QUICK SPA