Ranieri Cantieri Nautici
Forti di una ormai lunga partnership, che dura sin dagli anni ’70, due delle maggiori firme del Made in Italy, Antonio Ranieri e Tullio Abbate continuano la collaborazione e presentano il loro ultimo nato: il nuovo Mito 500.
Tullio Abbate è il più noto costruttore di imbarcazioni detentore di record mondiali di velocità con i suoi indimenticabili offshore, mentre Antonio Ranieri è un pioniere del diportismo italiano.
Questo binomio indissolubile ha creato alcune delle migliori imbarcazioni presenti sul mercato e la nuova creazione rappresenta in pieno il connubio tra questi due grandi costruttori.
Mito 500 unisce la classe e la sicurezza del diportismo nautico, il comfort e l’eleganza, per poi far provare a tutti gli appassionati l’ebbrezza di guidare una “Ferrari del Mare”.
Questa imbarcazione ha una duplice veste: è infatti adatta sia agli sportivi, che ricercano alte prestazioni, sia alle esigenze di un famiglia che ricerca la sicurezza e il comfort di bordo.
Con i suoi 5 metri di lunghezza e 2,08 metri di larghezza, l’imbarcazione racchiude il segreto delle migliori carene in campo mondiale. L’eleganza delle linee racchiude comfort e sicurezza, inaffondabilità e versatilità.
La linea curata delle rifiniture è superba per il suo segmento. Molto ampia negli spazi, garantisce giornate piacevoli e di assoluta comodità.
Mito 500 è una barca adatta allo sport e allo sci nautico.
L’ampio prendisole consente la serenità in navigazione.
La consolle futuristica racchiude un ampio serbatoio carburante di portata 75 litri, come dotazione standard. L’imbarcazione è dotata di serie di due pompe sentina automatiche.
La motorizzazione minima consigliata è di 40 hp con cui si raggiunge una velocità di ben 40 nodi.
La carena, denominata da Antonio e Tullio “5.A”, naviga su spigoli, proprio sui 5 punti d’appoggio, consentendo di non aver attrito in navigazione, riducendo ulteriormente i consumi e aumentandone le prestazioni.
Sollevandosi in planata l’imbarcazione naviga come fosse un aliscafo. Mancando ogni tipo di attrito, la stessa navigazione risulta estremamente confortevole, priva di scossoni e con l’impossibilità di guadagnarsi spiacevoli spruzzi d’acqua. E’ noto che l’originalità porta solo il nome di Antonio Ranieri, classe 1953.
Scheda Tecnica
Lunghezza 5 m
Larghezza 2,08 m
Peso 400 kg
Capacità serbatoio carburante 75 l
Motorizzazione massima 115 hp
Categoria di omologazione CE C
Per informazioni
Ranieri Group
Cantiere: Zona Industriale snc
88060 Isca sullo Ionio (CZ)
Tel. +39 0967 546834 – Fax 0967 546620
www.ranieriboat.com
info@ranieriboat.com