Est Marine Rib 40 Vip Limited
Il Cantiere Est Marine di Napoli ha dei valori precisi su cui fondare la propria esperienza professionale e lavorativa: l’amore per le barche, l’esperienza, la competenza, ma soprattutto una grande passione per la nautica. E questi stessi valori permeano il nuovo battello Rib 40 Vip Limited, i cui particolari sono stati curati fin nei minimi dettagli e per il quale sono stati scelti materiali pregiati e di altissima qualità.
Come tutti gli altri prodotti del cantiere, anche il Rib 40 Vip Limited ha visto la luce nella sede dei Cantieri Est Marine di Castelvolturno e si prepara ad inaugurare una nuova serie di gommoni, che a breve verrà arricchita dal modello Rib da 30′. Ma entriamo nei dettagli del nuovo Rib 40: il pozzetto, grazie alle linee e all’imponente roll-bar che caratterizzano questo modello, è estremamente vivibile e fruibile in ogni condizione meteo; la carena propone una V molto profonda per tutta la lunghezza dello scafo; mentre i pattini sono stati progettati per garantire una navigazione confortevole e sicura anche in condizioni di mare mosso.
Si tratta in sostanza di un gommone cabinato che ha una linea esterna davvero accattivante, colori particolari e affascinanti e dimensioni notevoli rispetto a pneumatici della stessa categoria. Tutto ciò rende il nuovo Rib 40 davvero desiderabile per chiunque ami il mare e la navigazione.
Le dimensioni raggiunte sono una lunghezza f.t. di mt. 12,597 ed una larghezza di mt. 4,498, e la motorizzazione scelta prevede diverse soluzioni, da 2×350 hp EFB a 2×450 hp con trasmissione Jolly Drive di superficie, in grado di far arrivare questo gommone fino ad un massimo di 50 nodi.
Per quanto riguarda l’esterno, non si può che rimanerne affascinati: a prua fa bella mostra di sé un ampio prendisole, mentre a poppa un’area simile è ricavata sul vano motori; nel pozzetto, davvero ampio, è posizionato un divano a C in grado di ospitare comodamente 8 persone e di trasformarsi, in caso di necessità, in una zona pranzo con tavolo amovibile.
Anche la seduta di comando rivela delle sorprese, essendo progettata con tre posti; ospita, inoltre, un vano cucina fornito di due fuochi e un lavello, il tutto installato su un piano maiolicato a mosaico e fornito di frigorifero. La vera rivelazione, però, sono gli interni che, grazie alla V profonda della carena, sono ampi, luminosi e vivibili, con un’altezza massima di 1,85 mt, davvero notevoli per un gommone di questa categoria: offrono agli ospiti a bordo una cabina con letto matrimoniale di prua a penisola, un letto singolo ed un locale wc completo.
Un occhio di riguardo va dato proprio a quest’ultimo locale, la toilette, interamente rivestito in maioliche a mosaico nelle tonalità del mare e del cielo, con inserti in foglia d’oro; mentre la superficie calpestabile è stata ingegnosamente rivestita di mosaico in materiale antisdrucciolo e la doccia, posizionata al centro del locale e fornita di un miscelatore separato da quello del lavello, è realizzata con un carabottino in teak.
Dotazioni standard:
Locale bagno completo di w.c., lavabo e doccia con carabottino in teak; Batterie per motori e servizi – Cuscineria prendisole di prua e di poppa; – Doccia a poppa con acqua calda e fredda – Gavoni nella cabina e sotto i divani – Mobile cucina con lavello e due fuochi con frigo nel pozzetto, sotto la seduta pilota; Parabrezza avvolgente – Piattaforma da bagno in vetroresina e teak, scaletta da bagno; Poltrona guida a due posti – Pompe di sentina elettriche automatiche e manuali con comandi al quadro strumenti; Bitte e passacavi in acciaio inox; Quadro elettrico con interruttori automatici magnetotermici ; Strumentazione di bordo completa di allarmi motori, bussola di navigazione, conta-ore , livello carburante, pressione e temperatura acqua ed olio, prefiltri carburante, voltmetro, contagiri , VHF, comandi motori monoleva; Luci di navigazione – Luci nella cabina, luci a led notturne, – Luci di cortesia nel pozzetto; tavolo in legno con sostegno telescopico in pozzetto; pozzetto in Teak, Tromba, Verricello elettrico da 1000 KW. Ancora tipo Bruce da 10 Kg. con 50 ml. di catena da 8 mm.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 12,597 mt
Larghezza 4,498 mt
Altezza interna 1,85 mt
Capacità serbatoio carburante 1.200 lt
Capacità acqua carburante 500 lt
Motorizzazione disponibile
Cummins mercruiser diesel 2×350 hp b3xr
Volvo penta turbo diesel d6 2×370 hp d.p.
Mercruiser benzina 2×425 hp b3
FTP 2×400 eb trasm. superf. jolly-drive
Categoria di progettazione CE B
Per informazioni
EST Marine srl
Sede legale: Piazza G. Bovio, 22 – 80133 Napoli
Cantiere: Via Centauro, 367 – 81030 Castelvolturno (CE)
Tel. Fax +39 0823 859790
www.estmarine.it
info@estmarine.it – estmarine@libero.it