Riva rinnova la partnership con la Scuderia Ferrari
Rinnovata anche quest’anno la partnership tra Riva e la Scuderia Ferrari per il Campionato del Mondo di Formula 1™. Il logo del cantiere Riva è presente sulle Ferrari F1-75 e sui caschi dei due piloti della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr., per un’altra stagione di spettacolo e adrenalina.
“Riva e Ferrari hanno tanto in comune, dalla storia leggendaria al successo planetario, alla responsabilità di essere i Numeri Uno nel settore.
Non si dice: “Ho una barca” o “Ho un’auto”, ma “Ho un Riva” o “Ho una Ferrari”. – Ha spiegato l’Avvocato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. – La Formula 1™, inoltre, combina spirito competitivo, ricerca innovativa e fascino senza eguali: lo stesso mondo in cui navigano le nostre barche e i nostri armatori.
È un immenso piacere, quindi, affiancare il nostro brand ai nomi di Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr., due piloti molto talentuosi e perfettamente in linea con i nostri valori“.
LA STORIA
La storia di Riva inizia nel 1842, quando sul Lago d’Iseo un giovane maestro d’ascia riesce in un’impresa che ha del miracoloso: rimettere in sesto gran parte delle barche dei pescatori che erano state distrutte durante un inaspettato fortunale.
Così nasce la leggenda di Riva e di Pietro Riva, un umo artefice del suo destino. A Sarnico apre il cantiere, dove vara le prime imbarcazioni con la sua firma, che da subito si distinguono per classe e personalità.
Dopodiché, si susseguono le generazioni e con loro i successi: Ernesto, figlio di Pietro, introduce i motori a scoppio; Serafino Riva, invece dà l’imprinting definitivo e trasforma i prodotti del cantiere in un marchio vero e proprio.
Gli anni ’50 vedono alla guida Carlo Riva, che consacra il marchio come uno dei più illustri nel panorama nautico. Fino alla nascita del mito nel 1962: Aquarama, subito un classico, un marchio nel marchio.