SailADV: al Mets 2019 le novità per il monitoraggio dei superyacht
SailADV rinnova la sua partecipazione al Salone dedicato alla componentistica nautica. In esposizione al Mets 2019, presso il Superyacht Pavilion (stand 10.316), un’ampia gamma di soluzioni tecniche innovative ed analisi certificate, fondamentali per monitorare le performance dell’imbarcazione e il suo “stato di salute”.
L’azienda di Pisa, che dal 2015 misura le prestazioni e la navigabilità degli yacht con approccio scientifico, oggettivo e ripetibile, presenterà tra le altre novità:
- H-DATA: l’unico sistema professionale per tenere sempre sotto controllo tutti i parametri fondamentali per la navigazione dello Yacht. Questo strumento, totalmente custom made by SailADV, permette di registrare e comprendere tutti i parametri operativi e le performance dei vari sistemi di bordo in ottica, ad esempio, di manutenzione predittive ed ottimizzazione dell’efficienza.
- H-TORQUE: il servizio di misurazione per misurare coppia, potenza e componenti torsionali sui macchinari propulsivi di bordo.
- H-SPECTRUM: l’innovativa piattaforma di analisi ad alta frequenza sviluppata da SailADV in conformità agli standard internazionali.
- MOTION AMPLIFICATION™: l’ultima frontiera in campo di analisi delle macchine, degli impianti e delle strutture, che mostra il movimento per indicare dove risiedono i problemi e soprattutto come risolverli. “Milioni di sensori” di vibrazione agiscono contemporaneamente per centrare subito il difetto e agire immediatamente per correggerlo.
- WISEGAP: Strumentazione wireless innovativa di misura dei movimenti relativi ad alta frequenza con tecnica estensimetrica, che offre un modo rapido e ripetibile di quantificare accuratamente i giochi ed i movimenti relativi di portelli e strutture consentendo di migliorarne il design, la sicurezza, il montaggio e la qualità.
È inoltre previsto, in concomitanza con l’apertura del Mets, il lancio del nuovo sito web www.sailadv.com.