
Nauticsud 2026
Febbraio 7, 2026 - Febbraio 15, 2026

Il Nauticsud, con la sua 52° Edizione si terrà dal 7 al 15 Febbraio 2026.
Il Salone Internazionale della Nautica di Napoli, è l’occasione ideale per esplorare le ultime tecnologie, imbarcazioni di lusso e tendenze del mondo nautico. Inoltre, saranno presenti fornitori di tappezzerie, accessori, sistemi di bordo, arredamento e abbigliamento nautico.
Gennaro Amato, Presidente dell’Associazione Nautica Regionale Campania, ha dichiarato “Ormeggi e burocrazia i nemici della nautica da diporto, ma il pubblico continua a premiare la produttività e la qualità delle imbarcazioni”.
“Nonostante i due grandi limiti che frenano lo sviluppo del diportismo e l’economia che produce in maniera diretta e per indotto, ovvero l’assenza di posti barca rispetto alla domanda e la lentezza burocratica per risolvere la costruzione di infrastrutture per l’accoglienza, la nautica continua ad avere una grande attenzione da parte del pubblico – ha detto a conclusione del salone il presidente di Afina, Gennaro Amato -. La spiegazione si trova in due aspetti: le novità presenti al Nauticsud e il fatto che questo salone nautico apre l’anno solare 2025 e, di fatto, è il primo appuntamento espositivo del calendario dei saloni nazionali”.