Salpa ancora SA 25 di Besenzoni
Il nuovo brand BeElectric di Besenzoni si arricchisce di un Salpa Ancora SA 25 a movimentazione elettrica per imbarcazioni di tutte le misure, che si aggiunge ai prodotti LaPasserella e LaScala Elettrica.
Besenzoni ha partecipato al Salone Nautico di Genova 2021 esponendo i suoi prodotti dedicati a tutti i tipi di imbarcazioni e totalmente personalizzabili per ogni esigenza.
Dopo LaPasserella e LaScala, introduce il Salpa Ancora SA 25. La caratteristica comune di tutta questa gamma, oltre al design, è che si serve di un sistema davvero semplice: quello elettrico.
Inoltre, è sviluppata e arricchita con nuovi contenuti di stile e tecnologia eco-friendly.
Alimentazione elettrica
La totale alimentazione elettrica che caratterizza questi prodotti dell’azienda comporta numerosi vantaggi: non solo un minor impatto sull’ambiente marino, ma anche sulle imbarcazioni sui quali sono montati.
L’assenza della centralina idraulica rende i sistemi silenziosi e le imbarcazioni più leggere. Da qui, la qualità fondamentale nell’avere un minor impatto sull’ambiente marino, generato riduzione automatica del carburante e dal consumo ridotto di energia a bordo.
Il consumo di energia a bordo è ridotto eliminando la necessità della potenza richiesta dal motore idraulico. L’energia è ottimizzata, partendo da un controllo elettronico dello sforzo con meno corrente per evitare sollecitazioni eccessive al sistema.
L’obiettivo di eco-compatibilità della gamma BeElectric considera anche il lato estetico del prodotto.
Per esempio, per LaPasserella si può scegliere una pedana composta da un materiale sintetico innovativo e performante. Realizzato utilizzando solo materiali in PVC vergine di prima qualità, lo rende un prodotto 100% “Green Ecological”.
Il mantenimento di questo materiale si riduce allo zero, in quanto non necessita di trattamenti particolari.
BeElectric
New luxury is Green, non è solo una tendenza ma vuole essere un impegno costante a migliorare e sviluppare prodotti e processi che abbiano un effetto sempre minore sull’ambiente.
E’ da questo impegno di Besenzoni, per creare un futuro più sostenibile, che è nata la divisione dedicata a prodotti con movimentazione esclusivamente elettrica: BeElectric.
La divisione di prodotti elettrici a basso impatto ambientale, che ora comprende passerella, scala e salpa ancora, continuerà ad arricchirsi di altri accessori e si muoverà parallelamente alla produzione tradizionale.