Sanlorenzo SP110
Sanlorenzo entra nel mondo delle barche sportive con la nuova gamma SP, Smart Performance. E lo fa con il Sanlorenzo SP110.
SP110 nasce dalla collaborazione tra lo studio di Bernardo e Martina Zuccon, Tilli Antonelli e l’architetto Piero Lissoni.
LA FILOSOFIA DI UNO YACHT SANLORENZO
Il cantiere esaudisce i desideri dei suoi clienti incarnandoli negli yacht dei loro sogni da oltre 60 anni. Ogni imbarcazione segue lo stile del suo armatore, riflette l’ascolto alla base della personalizzazione dei modelli. Le fasi di customizzazione sono diverse e la prima è proprio quella di comprendere le esigenze del cliente. Si modellano su questa base di partenza gli spazi interni: numero di cabine, dimensioni, destinazione d’uso; interpretando la sua declinazione di piacere, relax e divertimento.
Questa filosofia di rendere ogni yacht un pezzo unico si riflette anche nel nuovo Sanlorenzo SP110.
SP110: ELEGANZA MINIMALISTA
Il lavoro di reinterpretazione del concetto di yacht performante ha portato ad un’imbarcazione dallo stile minimalista, moderno. Il Sanlorenzo SP110 è realizzato in carbonio e vetroresina, materiali molto resistenti e sicuri, ma anche estremamente leggeri. Questo ha permesso, inoltre, di ottimizzare i consumi, mantenendo gli standard alti.
Lo stile minimal è evidente nella zona di poppa, completamente aperta. Com’è ovvio, non manca nessuno degli elementi funzionali che ci si aspetta di trovare: sono semplicemente nascosti. Anche l’ancora a prua è invisibile. Tutto ruota intorno alle due identità dello yacht: in navigazione, l’imbarcazione risulta completamente chiusa, in modo anche da aumentarne l’aerodinamicità, ma una volta all’ancora, tutti i meccanismi sapientemente nascosti lavorano per aprire gli spazi.
Per quanto riguarda gli interni, invece, la zona giorno si sviluppa su due livelli.
SCHEDA TECNICA SANLORENZO SP110
- Lunghezza fuori tutto: 33.04 m
- Larghezza: 8,2 m
- Immersione a pieno carico: 1,30 m
- Capacità casse carburante: 12.000 l
- Motori: 3 x MAN V12 – 2000 HP
- Velocità massima: 40 nodi
- Posti letto ospiti: 6/8 persone
- Posti letto equipaggio: 5 persone