Sarnico Grande: la nuova ammiraglia disegnata da Nuvolari-Lenard
Sarnico Grande, la nuova ammiraglia dei Cantieri di Sarnico, esalta ancora una volta l’esperienza e lo stile del Cantiere.
Progettata da Carlo Nuvolari e Dan Lenard, il Sarnico Grande presenta un design aristocratico e sportivo in cui confluiscono classe e grinta; il disegno della carena e la definizione dell’impianto di propulsione sono stati affidati alla Victory Design di Brunello Acampora.
Le prestazioni raggiunte dal Sarnico Grande sono molto al di sopra della media della categoria, grazie anche all’ottimo rapporto peso/potenza raggiunto con l’impiego di moderne tecnologie e al lungo lavoro di progettazione: ben 42 nodi di velocità massima con una potenza inferiore a quella normalmente utilizzata da imbarcazioni altrettanto veloci.
Il profilo slanciato non viene modificato nella versione “command bridge”, che consente di pilotare all’aperto e di godere di un’ulteriore area prendisole riservata.
Grazie alla meticolosa simulazione di abitabilità, realizzata attraverso la realizzazione del mock up in scala reale, si è potuto ottenere un layout perfettamente vivibile con ambienti ampi e massima privacy.
Il pozzetto è il fulcro di tutte le attività della giornata e il salone diventa un suo prolungamento.
Ampie finestre garantiscono una perfetta visibilità all’esterno e consentono alla luce naturale di entrare senza impedimenti.
La cucina trova posto sul ponte inferiore, una soluzione che ha permesso di concedere ampio spazio al salotto, ed è dotata di una scala di accesso indipendente che la separa completamente dalla zona notte. Per quanto riguarda le cabine, l’armatoriale si sviluppa a tutto baglio, ricevendo luce dalle grandi finestrature panoramiche e prolungandosi verso prua con l’adiacente spogliatoio e verso poppa con il locale bagno.
Le tre cabine dedicate agli ospiti sono tutte provviste di toilette “en suite” con box doccia. Lo stile è assicurato in ogni ambiente dalla scelta di morbidi tessuti di lino della rinomata C&C Milano, mentre grazie a soluzioni ingegnose, come l’utilizzo di un impianto di illuminazione a led, elimina sprechi di energia.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 23,95 mt
Larghezza massima 6,00 mt
Dislocamento a secco 42 t
Motorizzazione diesel Man 2 x 1800 cv
Velocità massima 42 nodi
Capacità serbatoio carburante 6.000 lt
Capacità serbatoio acqua 1.000 lt
Per informazioni
Cantieri di Sarnico
Viale degli Abruzzi, 25
25031 Capriolo (BS)
Tel. +39 030 7461165
Fax +39 030 7461704
www.cantieridisarnico.it
info@cantieridisarnico.it