#Savethedate: dal 10 al 18 febbraio l’appuntamento è a Napoli per il NauticSud
Tutto pronto per la 45° edizione del NauticSud, il salone nautico di Napoli organizzato dall’ Associazione Nautica Regione Campania, in calendario dal 10 al 18 febbraio prossimi presso la Mostra D’Oltremare. Ottimi i numeri con oltre 200 aziende produttrici e distributrici e più di 800 barche presenti.
Molte le novità in questa edizione dell’evento, come yacht importanti, gozzi e un’ampia gamma di gommonistica con i marchi tra i più prestigiosi.
Presenti nomi illustri del panorama nautico come Apreamare, fiore all’occhiello della cantieristica campana, appena insignito al Boot di Dusseldorf del premio European Power Boat of the Year per il Gozzo, imbarcazione di grande classe presentata durante la scorsa estate 2017.
Ancora nomi di prestigio come Azimut che, con il dealer romano Danimar esporrà il nuovo Azimut 55 Fly e Atlantis 51, Fiart Mare, Nautica Salpa che presenterà il maxi rib Soleil 33, Rizzardi, Rio Yachts presente con lo Spider 40, Chris Craft e Airon Marine di Paolo Molinari, e nel segmento dei battelli pneumatici Pirelli che porta a Napoli Pirelli Jet 33 presso lo stand di Charter Liliano dove si potrà visionare inoltre il Cayman S450, Sacs, Italiamarine che esporrà il nuovo gommone Positano 31, Oromarine, presente anche il battello Lomac Adrenalina 10,50 esposto dal dealer Performance Mare; il cantiere Novamares porterà inoltre il nuovo rib Xtreme. Presente inoltre per la prima volta al Nauticsud il Cantiere Heron Yacht che presenterà Heron 56, mentre Nautica Tirrenia vedrà il debutto di Viveur 56 Open.
Anche la motoristica sarà protagonista di numerose proposte: Nautica Mediterranea yachting , concessionario Suzuki, che esporrà il DF350 Dual Prop System; Marine System, già dealer Italmar, Bavaria, Searay e Tohatsu, esporrà in anteprima nazionale i nuovi motori MFS15 EFI White e MFS5 GPL: i fb più leggeri al mondo con iniezione elettronica senza batteria. Centro Nautico Marinello presenterà invece nel suo stand i nuovi Honda BF 40 D e BF 100 ed inoltre il gommone BSC 78 e un Beneteau Barracuda.
Coastal Boat in collaborazione di Newtak presenterà in anteprima i risultati di un’importante ricerca incentrata ad esplorare soluzione tecnologiche innovative e combstibili alternativi per la nautica da diporto e da lavoro.
Una fiera che si estende in 50.000 mq di esposizione suddivisi in 6 padiglioni più il padiglione Caboto e gli spazi esterni tra le due strutture. Per 9 giorni gli appassionati di nautica, armatori, diportisti, e addetti ai lavori si convoglieranno a Napoli, che sarà sede di confronto sui punti commerciali e fiscali del settore, attraverso convegni e focus, per analizzare insieme le nuove frontiere ed il nuovo diportismo in Italia.
Prima di natale, inoltre, è stato confermato il contratto ANRC per il Nauticsud fino all’edizione dell’anno 2021.
Mondo Barca Market vi aspetta a Napoli allo stand 10/15.