SAXDOR 340 GTWA: il primo walkaround di Saxdor Yachts
Al boot Düsseldorf 2024 era stato inizialmente annunciato con il nome di Saxdor 320 GTWA. Alla fine, però, il cantiere ha sfornato un modello più grande, che è stato subito ribattezzato: ecco il Saxdor 340 GTWA.
IL DESIGN ESTERNO, CON LE TERRAZZE LATERALI
Lungo 10,78 metri, è l’unico nella sua categoria a vantare ampie terrazze laterali, ideali per socializzare e godersi il mare. L’imbarcazione detiene anche un altro record: è il primo walkaround della flotta Saxdor a essere dotato di timoneria chiusa. Quest’area, che garantisce protezione in qualsiasi condizione meteorologica, è inondata di luce naturale, grazie alle porte scorrevoli in vetro e al tetto apribile. La postazione di comando ergonomica è dotata di un divano che offre comfort e visibilità. Qui c’è anche una confortevole dinette.
All’esterno, è possibile accomodarsi sul prendisole poppiero per rilassarsi e godersi la brezza marina. L’area prodiera, invece, è stata allestita con un ulteriore spazio conviviale, che può ospitare fino a sei persone e, all’occorrenza, può trasformarsi in prendisole.
SOTTOCOPERTA
Il layout sottocoperta prevede una cabina matrimoniale e un bagno separato. Una seconda cabina piena di luce naturale, disponibile in optional, consente di ricavare altri due posti letto a poppa, sollevando il divano.
LA CARENA DEL SAXDOR 340 GTWA
La carena a V profonda con doppio redan è caratterizzata da una struttura leggera e robusta, realizzata tramite infusione di resina sottovuoto. In questo modo, l’imbarcazione assicura un ottimo comfort di navigazione insieme a un consumo di carburante efficiente, garantendo un’esperienza di guida fluida e ad alte prestazioni.
SCHEDA TECNICA SAXDOR 340 GTWA
- Lunghezza 10,78 m
- Larghezza 3,1 m
- Passeggeri 9
- Motori fuoribordo
- Potenza installabile 400 CV – 600 CV
- Capacità serbatoio carburante 428 litri
- Capacità serbatoio acqua 100 l
- Capacità serbatoio acque grigie 50 l
- Capacità serbatoio acque nere 55 l
- Prezzo a partire da €169.000,00 con 2 motori Mercury 200 hp V6 (IVA esclusa)