Scanner Envy 1200 in versione fuoribordo
Linee accattivanti, eleganti, ma comunque sportive: Scanner Envy 1200 Outboard, del cantiere piemontese Scanner Marine, è arrivato. Si tratta di un Maxi-Rib che conquista per le sue prestazioni, le dimensioni generose e per l’eleganza delle realizzazioni.
Presentato al Salone Nautico Venezia del 2021, questo battello riesce a garantire prestazioni ottime con qualunque tipo di motorizzazione, grazie alla sua carena a geometria variabile.
La V profonda nella sezione di prua, infatti, la rende capace di affrontare tutte le condizioni marine, anche quelle più impegnative, sempre garantendo sicurezza e comfort.
La coperta presenta un layout walkaround innovativo e moderno, che affianca la funzionalità e la fruibilità di utilizzo.
Al centro, il grande tavolo multifunzionale, che, da un lato, ospita fornello, lavello e frigo, mentre dall’altro il divano di pilotaggio; quest’ultimo si trova di fronte al quadro degli strumenti, di grandi dimensioni e ben riparato.
A sinistra della consolle di guida, invece, troviamo la discesa al ponte inferiore: spazioso, ospita un disimpegno con divano, un generoso bagno con box doccia separato e un letto king size verso prua.
Lo Scanner Envy 1200 Outboard è lungo 12 metri e largo 4 e in versione fuoribordo è motorizzato con 3 Mercury R450.
Si tratta di un Maxi-Rib ideale anche per le crociere in coppia, grazie all’altezza uomo presente quasi in ogni punto della cabina.
UN SOGNO RESO REALTÀ MADE IN ITALY
Risalendo in coperta, grazie ai camminamenti laterali che seguono tutto il perimetro del battello, si giunge a prua.
Qui trova posto uno dei due ampi prendisole; il secondo, invece, si trova a poppa e, grazie allo schienale traslabile, va a completare la dinette, che può ospitare in tutta comodità fino a 8 persone.
L’intero pozzetto è protetto dalle murate ben rialzate e il piano di calpestio può essere rivestito in teak sia naturale sia sintetico.
La zona è sovrastata dall’Hard Top, che caratterizza lo Scanner Envy 1200 Outboard e che, oltre ad ombreggiare, ripara dalle intemperie; è comunque possibile scegliere anche il T-Top.
Il cantiere Scanner Marine, che da sempre si contraddistingue per progettazione e costruzione in completa autonomia, è riuscito, quindi, a realizzare un mezzo esclusivo e Made in Italy: un sogno reso realtà.