Scout Boats 420 LXF
Un puro Center Consolle da pesca con performance da Offshore, grazie a quattro fuoribordo Mercury Verado da 400 hp: la Scout Boats 420 LXF è ideale per gli armatori che ricercano la velocità senza scendere a compromessi.
Un fisherman sì, ma extra lusso: Scout Boats 420 LXF rientra nella Classe S, il top di gamma in casa Scout Boats.
Slanciata e robusta, è caratterizzata da uno scafo con una V profonda e doppio step. Come le altre imbarcazioni del Cantiere di Summersville, nel Sud della Carolina, è costruita con infusione sottovuoto di carbonio e resina epossidica, un processo che fornisce una maggiore stabilità, riduce il peso e ottimizza il rapporto fra velocità e consumi.
Tre i capisaldi del progetto: eleganza, stile e tecnologia. Ma, come di consueto, il cantiere americano ha puntato anche sulle performance: disponibile con una configurazione a tre o quattro motori, la Scout 420 LXF vanta una potenza massima installabile di 1600 cavalli.
Motorizzata con tre fuoribordo, supera le 50 miglia orarie, mentre con i quattro Mercury Verado da 400 hp ciascuno raggiunge le 71 miglia orarie, con un consumo di circa 580 litri orari. Si tratta di fatto di uno dei center consolle più veloci sul mercato.
L’allestimento svela una duplice natura: la Scout Boats 420 LXF è sia sport fisherman sia cruiser di lusso.
Il pozzetto, ampio e libero da ingombri, è concepito per agevolare le manovre di pesca. Sullo specchio di poppa è posta una panca a scomparsa, a destra e sinistra le vasche del vivo con presa a mare. La porzione posteriore delle sedute, in vetroresina, può essere corredata di frigorifero, ice-maker e cassetta porta esche. Per riparare quest’area dal sole, è possibile sfruttare il tendalino parasole telescopico idraulico SureShade®, disponibile in optional.
La postazione di guida, sovrastata da un hardtop con cinque portacanne, è equipaggiata con tre sedute ergonomiche morbide e rifinite nei minimi dettagli. Su richiesta, è possibile installare due ulteriori sedute di guida, che saranno disposte in seconda fila: l’area di pilotaggio diviene così una zona in cui l’armatore può rimanere in compagnia dei suoi ospiti.
A rendere più confortevole la consolle, l’aria condizionata, fornita già nella versione di serie. La Classe S è lusso ai massimi livelli: non a caso, rientrano nell’allestimento standard anche i tre schermi multifunzione Garmin da 16′ (7616 MFDs), l’impianto stereo Fusion e lo stabilizzatore giroscopico Seakeeper.
L’area di prua è stata concepita per il relax: sulla parte anteriore della consolle si trovano due comode chaise longue, mentre altre sedute sono state posizionate lungo le murate.
Gli spazi sottocoperta sono stati sapientemente distribuiti: la Scout Boats 420 LFX offre una cabina di ampie dimensioni, ideale anche per brevi crociere, con letto matrimoniale o due letti a V, TV da 32” e aria condizionata. Il bagno è ad altezza uomo, mentre la cucina dispone di un piano a induzione con due fuochi, un microonde, un frigo e un lavello. Il Cantiere ha inoltre ricavato un mobile per alloggiare tutta l’attrezzatura da pesca.
Per gli armatori più interessati al diporto, il cantiere propone una lunga lista di optional, come la doccetta con acqua calda, posta a poppa, la cucina con grill nel pozzetto e l’apertura idraulica della porta laterale a scafo, che la trasformerà in una comodissima plancetta.
SCOUT BOAT 420 LXF SCHEDA TECNICA
Lunghezza 12,8 m
Larghezza 3,99 m
Pescaggio 0,7 m
Dislocamento 7.620 kg
Potenza massima installabile 1.600 hp
Capacità serbatoio carburante 1.893 l
Capacità serbatoio acqua 261 l
SUNRISE MARINE
Calata Porto Turistico, 47
16033 Lavagna (GE)
Tel. +39 0185 044781
www.sunrisemarine.eu
info@sunrisemarine.eu