Sealine C430
Dinamico e sportivo il nuovo Sealine C430 si fa notare per il suo design all’avanguardia. I punti di forza di questo 43 piedi sono le ottime prestazioni e la massima maneggevolezza grazie alla propulsione affidata ai due motori IPS 400 di Volvo Penta, già nella versione standard.
Questa motorizzazione insieme al joystick di manovra consentono un’ottima navigazione e grande facilità di movimento anche in spazi più ristretti.
Lo scafo di questa imbarcazione è stato sviluppato secondo schemi ed indicazioni di ultima generazione e presenta caratteristiche esclusive per imbarcazioni di questa categoria.
Molti anche gli accorgimenti tecnici come il comando ottimale che, grazie allo Smart Boat System (SBS), consente di controllare tutti i sistemi e gli impianti di bordo (es. il livello del carburante o la temperatura dell’acqua) con uno schermo touch integrato oppure di inviare i comandi da un tablet.
Il parabrezza è monoblocco ed offre una vista diretta sull’acqua.
Verso la parte anteriore è installato un sistema di regolazione dell’assetto Humphrey Intercepter che regola la profondità della prua in qualsiasi situazione di guida. Questo consente non solo di avere sempre il campo visivo libero, ma anche di ridurre il consumo di carburante. Il tetto, scorrevole elettronicamente, è dotato di skylight con cui il Sealine C430 si trasforma in una cabrio sportiva ed il salone in un lounge all’aperto.
Il layout prevede tre cabine doppie ed un salone con un ampio tetto in vetro e finestre a pavimento, che donano agli ambienti un’ampia luminosità: si calcola, infatti, che l’imbarcazione ha ben 26 mq di superficie vetrata. Sottocoperta, nella versione standard, la cabina armatoriale è posta a centro barca, mentre la Vip a poppa.
Il Cantiere prevede la possibilità di personalizzare completamente lo yacht: nel caso in cui si desiderano più cabine, l’armatoriale è spostata a prua e al centro vengono inserite le altre due cabine.
La cucina è posizionata nella parte centrale del salone e aprendo le vetrate del pozzetto si ha una zona cucina all’aperto che da continuità fra interno ed esterno.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 13,11 m
Lunghezza 13,06 m
Larghezza 4,20 m
Pescaggio 1,33 m
Dislocamento 13,3 t
Capacità serbatoio carburante 1.150
Capacità serbatoio acqua 450 l
Motorizzazione Volvo Penta IPS 400 opt. IPS 500, IPS 600
Velocità massima 33 nodi
Portata persone 12
Categoria di omologazione CE B
SEALINE