Sealine S390
Progettato da Bill Dixon, il nuovo Sealine S390 punta alla vivibilità esterna con il pozzetto più spazioso della sua classe, oltre 4,5 mq di area lounge (a prua) e un’ampia plancetta di poppa.
Lungo 12,50 metri, questo modello è nato per essere un inno alla vita all’aria aperta, al sole e alla tintarella! Non c’è da stupirsi, infatti, se il cantiere stesso la definisce una vera e propria Sunsation! Dunque, è di certo una barca perfetta per celebrare i mesi estivi in mare, ma, si sa, anche nel pieno di Agosto il tempo può rivelarsi poco clemente. Per questo, sul Sealine S390 non sono stati trascurati gli interni, che regalano volumi importanti.
UNA COPERTA ILLUMINATA
Procediamo con ordine, però. Rimanendo in coperta, il pozzetto – come detto – non ha eguali tra imbarcazioni simili, grazie ai suoi oltre 4,5 mq. A conferire ancora più senso di spaziosità, è la disposizione del divano ad angolo e del tavolo, che lasciano molto spazio libero. Ma la chicca sono anche i due tettucci in vetro scorrevoli – di serie -, che, una volta aperti, immergono tutto nella luce del sole, svelando la vocazione pura dell’S390. Ovviamente, dovendo riflettere il suo animo solare, il Sealine S390 ha una plancetta di poppa piena di comfort ed è disponibile anche in versione XL come optional. A essere di serie sono la scaletta in acciaio inox e la doccia calda sul ponte.
SEALINE S390: TANTE OPZIONI IN COPERTA
Possiamo ora scendere sottocoperta e scoprire che anche qui è stata posta molta attenzione ai dettagli. Le molteplici varianti di layout e la grande selezione di combinazioni e opzioni permettono all’armatore di personalizzare totalmente il proprio S390. A non variare mai, invece, l’alta qualità dei tessuti e i legni di pregio. Nota di merito per la cabina armatoriale a prua: letto a isola king-size, doppio armadio e bagno con accesso privato. Nel configurare gli spazi interni, a dritta a centro barca si può scegliere se posizionare, tra le altre, una cucina con microoonde, un altro spazio di stivaggio con armadietti o un bagno doppio con box doccia separato. Infine, a poppa, la seconda cabina, che può essere doppia con due letti gemelli oppure tripla aggiungendo un terzo letto sulla murata opposta.
SCHEDA TECNICA SEALINE S390
- Lunghezza f.t. 36,29 m
- Lunghezza f.t. (con spiaggetta di poppa) 12,50 m
- Lunghezza scafo 11,00 m
- Larghezza 3,85 m
- Immersione 1,19 m
- Dislocamento 10,52 ton
- Capacità serbatoio carburante 900 l
- Capacità serbatoio acqua dolce 220 l
- Motorizzazione 640 hp oppure 760 hp
- Velocità massima 27 / 34 nodi
- Portata persone 10/14
- Categoria di progettazione B/C