Sessa Marine F60: il nuovo modello della linea Flybridge del cantiere
Presentato al Cannes Yachting Festival, il Sessa Marine F60 è il nuovo modello della linea Flybridge del cantiere.
Con linee slanciate e una lunghezza di 18,30 metri, il nuovo F60 è uno sport-yacht da crociera con tre cabine doppie, sei posti letto e ampie aree lounge esterne, per deliziarsi del mare in ogni occasione e in ogni contesto.
L’imbarcazione si presenta con un look sportivo, che lascia trasparire forza e dinamismo. Finestrature importanti tagliano le murate con un tratto geometrico, mentre un flybridge dalle dimensioni non indifferenti offre una vista mozzafiato sull’ambiente circostante.
GLI ESTERNI DEL SESSA MARINE F60
Il layout regala numerose occasioni di relax e di condivisione, sia all’esterno che all’interno, al riparo dagli agenti atmosferici.
Sviluppato in collaborazione con lo studio CentroStile Design, il nuovo F60 evidenzia un’attenzione particolare all’ampiezza e alla fruibilità degli spazi esterni. Nel pozzetto, il divano si trasforma facilmente in un generoso prendisole a tre posti, affacciato verso la beach area sottostante. Il garage può accogliere un jet ski o un tender fino a 2,80 metri, oltre a water toys e attrezzature subacquee.
A prua, Sessa Marine ha studiato una soluzione con prendisole rialzato, a cui si aggiunge un divano frontemarcia integrato nel parabrezza.
Sul flybridge, oltre alla timoneria sopraelevata, si può trovare un’area conversazione, che può essere ombreggiata da un pratico T-top, allestita con un divano a L e un tavolo: una vera terrazza sul mare.
GLI INTERNI
Gli interni del Sessa Marine F60 sfoggiano un layout innovativo. Sul Main Deck, la cucina è posizionata all’interno del salone, caratterizzato da grandi finestrature laterali.
Il Lower Deck, invece, ospita tre cabine e tre bagni, per un massimo di sei posti letto. A centro barca si trova la grande suite armatoriale, dotata di bagno privato, divano e armadio walk-in. A prua, invece, è posizionata una cabina VIP a tutto baglio, mentre a dritta, tra le due cabine, è stata ricavata una cabina doppia con letti gemelli.
È inoltre prevista un’ulteriore cabina, riservata al marinaio, con bagno e accesso indipendente.
LA MOTORIZZAZIONE
A garantire una navigazione confortevole per gli ospiti contribuisce una coppia di Volvo Penta IPS 950 da 725 hp, che consente di raggiungere una velocità massima di 32 nodi e una velocità di crociera di 24 nodi.
SCHEDA TECNICA SESSA MARINE F60
- Lunghezza fuori tutto 18,30 m
- Baglio massimo 4,98 m
- Pescaggio 1 m
- Motorizzazione Standard 2 X Volvo Penta IPS 950
- Capacità serbatoio carburante 2100 l
- Capacità serbatoio acque dolci 750 l
- Cabine 3 + 1
- Posti letto 6 + 2
- Bagni 3 + 1
- Passeggeri 14
- Certificazione CE B