Smartgyro e Garmin OneHelm: una nuova esperienza di guida
Smartgyro, azienda di punta nel settore degli stabilizzatori giroscopici, si unisce alla lista di compagnie che integrano la tecnologia OneHelm. La soluzione intuitiva di Garmin semplifica il processo di controllo dei sistemi a bordo, rafforzando l’esperienza alla guida ed eliminando la necessità di avere molteplici display e dispositivi di controllo.
SMARTGYRO E GARMIN ONEHELM: NON SERVE ALTRO
Questa nuova collaborazione permette a chi utilizza gli stabilizzatori giroscopici Smartgyro di sfruttare, grazie al display multifunzione Garmin (MFDs), tutte le funzionalità OneHelm. Così, gli armatori e gli equipaggi beneficiano di una panoramica completa e di un controllo semplice delle loro unità della serie SG, oltre che di un’esperienza di guida eccellente grazie agli schermi touchscreen ad alta definizione. Tra le funzionalità troviamo la possibilità di monitorare in tempo reale il comportamento e le prestazioni di riduzione del rollio della barca da parte di una o più unità SG installate a bordo. Gli utenti possono anche passare dalla modalità giorno alla modalità notte, fare un check degli allarmi e accedere ad una sezione protetta da password attraverso cui si possono effettuare test e diagnosi.
LE DICHIARAZIONI
Carlo Gazerro, Sales Manager di Smartgyro, dice: “Siamo lieti di annunciare il completamento dell’integrazione tra Garmin e Smartgyro. Riconosciamo una sinergia importante tra le due aziende: condividiamo la stessa mission, migliorare l’esperienza a bordo attraverso tecnologie avanzate e funzionalità innovative. Chi utilizza le unità della serie SG già beneficiano di una riduzione del rollio avanzata e della manutenzione a bordo dei nostri modelli. Ora, è possibile controllare e monitorare la stabilizzazione della barca sul sistema Garmin OneHelm.”
“Siamo emozionati di aggiungere Smartgyro alla lista sempre crescente di brand leader nel settore nautico che hanno integrato i loro sistemi e le loro tecnologie con OneHelm. Questa integrazione porta ai nostri clienti comuni una praticità e un controllo superiori, lavorando per regalargli la migliore esperienza di utilizzo a bordo.” Ha detto poi Dan Bartel, vicepresidente delle vendite globali di Garmin.
SMARTGYRO
Smartgyro offre attualmente una gamma di stabilizzatori giroscopici che include SG20, SG40, SG60 e SG80. Questo permette di coprire un range di imbarcazioni che va dai 30 piedi agli oltre 80. Su imbarcazioni più grandi è possibile, per ora, installare molteplici unità, ma altre unità sono in fase di sviluppo in questo momento, pronte ad ampliare la gamma.
L’innovazione di Smartgyro permette all’azienda di offrire al mercato prodotti unici. Si tratta, infatti, delle uniche unità che possono essere assemblate, revisionate e a cui si può effettuare la manutenzione direttamente sulla barca. Le tempistiche vengono così ridotte al minimo e il prodotto risulta ideale sia per nuove imbarcazioni che per refit.