Solaris Power 44 Open
Il modello innovativo Solaris Power 44 Open, amplia ulteriormente la gamma del cantiere. Progettata da Brunello Acampora, la nuova lobster di 13,47 metri con un pozzetto tutto aperto, è stata presentata ufficialmente al Cannes Yachting Festival, dopo quasi un anno di attesa.
Il nuovo Solaris Power 44 Open è il risultato del lavoro e sviluppo dell’architettura navale di Brunello Acampora di Victory Design, combinato con la filosofia progettuale del cantiere Solaris.
Del nuovo modello colpisce soprattutto l’architettura di tutto il piano di coperta, che richiama il family feeling del cantiere e aggiunge soluzioni che lo rendono ancora più confortevole e spazioso.
Il prendisole poppiero, infatti, va oltre lo specchio di poppa, allungando così la sua superficie fruibile. Mentre i passavanti rimangono ampi per tutto il loro percorso, cioè da poppa a prua.
Proprio per tipica conformazione walkaround, gli arredi in pozzetto seguono uno sviluppo sulla linea centrale. Questo bilanciamento dei pesi lungo la fascia centrale, combinato con murate alte rendono tutto il perimetro del Solaris Power 44 Open percorribile in comodità e sicurezza.
Anche sottocoperta stupisce. Offre, infatti, spazi paragonabili a quelli di un’imbarcazione a ponte alto. Il layout prevede 2 cabine con un bagno e una portata massima di 12 persone.
Filosofia progettuale
“Sono barche tecniche, costruite con un’attenzione particolare alla tenuta di mare, pensate per chi vuole navigare in comfort e sicurezza con qualsiasi condizione di mare.” – commenta Giuseppe Giuliani, titolare del cantiere – “La forma della prua stellata rende inoltre la barca molto asciutta anche navigando con mare formato.”
In sintesi, si tratta della filosofia progettuale del cantiere che punta molto sulle qualità di navigazione, coerente con quella adottata sin dal 1974, nella costruzione dei noti maxi yacht oceanici a vela, che hanno sfidato e sfidano tutti i mari, inclusi i più estremi mari artici.
Nel 44 Open la particolare combinazione della tecnologia propulsiva con la forma di carena conferisce all’imbarcazione caratteristiche uniche di comfort in navigazione e marinità. La forma della prua stellata mantiene la barca morbida sull’onda e molto asciutta, anche navigando con mare formato.
Dai primi test effettuati dal cantiere l’imbarcazione ha raggiunto i 38 nodi di velocità massima.
Scheda tecnica Solaris Power 44 Open
- Lunghezza f.t. 13,47 m
- Larghezza 4,35 m
- Pescaggio 1,03 m
- Dislocamento approssimativo a vuoto 11.500 kg
- Dislocamento approssimativo a pieno carico 14.000 kg
- Serbatoio carburante 1.200 L
- Serbatoio acqua 330 L
- Portata max persone 12
- Progetto Brunello Acampora / Victory Design – Solaris Power Design Team