Solaris Power 44′ Open e 48′ Lobster
Dopo il successo del 48′ Open allo scorso Boot Düsseldorf, dove è stato eletto “European Power Boat of the Year 2020”, Solaris Power presenta due novità: il concept di un nuovo 44 piedi e un’esclusiva versione lobster del 48′.
Solaris Power 44′ Open
Il Solaris Power 44′ Open mira a diventare modello di punta del cantiere. Racchiude infatti tutte le peculiarità di casa Solaris Power: doti di navigazione, spazi generosi, performance d’eccezione, comfort di bordo. L’architettura navale è stata curata – come per gli altri modelli della gamma – da Brunello Acampora (Victory Design), esperto progettista di carene.
Rispetto agli altri day cruiser, il 44′ Open rappresenta un modello di nuova generazione, in quanto è in grado di offrire comfort, stabilità e ottime prestazioni sia in dislocamento che in andature plananti. Altro aspetto molto curato è l’elevata stabilità autonoma in rada, senza la necessità di ricorrere agli stabilizzatori.
“Sono barche tecniche, costruite con un’attenzione particolare alla tenuta di mare, pensate per chi vuole navigare in comfort e sicurezza con qualsiasi condizione di mare” commenta Giuseppe Giuliani, titolare del cantiere – “La forma della prua stellata rende inoltre la barca molto asciutta anche navigando con mare formato.”
Come per il 48′ Open, la combinazione tra la tecnologia propulsiva e la geometria di carena conferisce all’imbarcazione caratteristiche uniche di comfort in navigazione e marinità: i consumi si mantengono bassi, così come le emissioni di CO2. Il joystick garantisce inoltre grande manovrabilità.
Anche questo modello, come il suo predecessore, è dotato di murate laterali abbattibili, che consentono di aumentare del 20% la superficie del pozzetto.
Gli interni
Sottocoperta il Solaris Power 44′ Open offre spazi tipici di un’imbarcazione a ponte alto. Due i layout disponibili, insieme ad un ampio garage per lo stivaggio del tender. La sala macchine, spaziosa e ben aerata, consente un accesso agevole ai propulsori e a tutti gli impianti.
Solaris Power 48′ Lobster
Oltre al 44′ Open, già in costruzione, Solaris Power sarà presente al Salone di Cannes 2020 con il pluripremiato 48′ Open e con il nuovo 48′ nella versione Lobster.

“Il 48′ Lobster è una barca protetta e silenziosa e rispetto alla sua gemella Open, ha in aggiunta una sovrastruttura con prendisole opzionale. È una vera lobster, pur mantenendo il walk around, ed è in grado di affrontare mari di ogni tipo in totale sicurezza” chiosa Giuliani.
- Il 48′ Open e il 48′ Lobster doveva essere presentato al Cannes Yachting Festival
- Il nuovo 44′ Open sarà visitabile in cantiere a partire da novembre 2020.