Spiegate le vele…arriva “Elbable”
Grazie alla collaborazione tra lo Yacht Club Cala de’ Medici, il Circolo della Vela di Marciana Marina e il Porto Turistico di Rosignano Cala de’ Medici, per i numerosi appassionati di vela, arriverà l’attesissima regata che fa il giro dell’Isola d’Elba.
L’appuntamento è come ogni anno il 22, 23 e 24 giugno. Ciò che rende particolare questo evento è la scelta del percorso, perché al briefing di apertura, che si terrà la sera del 22 giugno con al seguito un aperitivo di benvenuto, ogni comandante e il suo equipaggio potranno scegliere la propria rotta, decidendo quindi se navigare in senso orario o antiorario.
Elbable da sempre coinvolge gli appassionati della vela perché si tratta di una regata tecnica, sia per la scelta della direzione con cui affrontarla, sia per le tattiche che ogni equipaggio dovrà adottare per finire il percorso, ma rappresenta allo stesso tempo un punto di ritrovo per gli appassionati del settore, soprattutto per il suo clima spensierato.
Fatta la scelta del percorso, ogni imbarcazione riceverà una freccia colorata, in base al percorso che l’equipaggio ha deciso. Il punto di partenza e di arrivo è lo splendido Borgo di Marciana Marina; le imbarcazioni saranno ormeggiate in attesa della regata presso il pontile del Circolo della Vela di Marciana Marina.
Il giorno della regata (23 giugno) avrà inizio con la colazione e, per concludere a sera, sarà organizzato un aperitivo seguito da una cena.
L’evento, organizzato grazie anche alla partecipazione degli sponsor quali Mylius Yachts, Ubimaior Italia, Sammontana, Acqua dell’Elba, Nocentini e dgnet, si concluderà il giorno 24 giugno con la premiazione del vincitore.