Lo sportello legale gratuito di Assonautica Italiana
I problemi che il Covid-19 ha sollevato sono molteplici, non solo di ordine sanitario. Gli effetti socio-economici della pandemia si stanno rivelando disastrosi e le dispute legali si sono moltiplicate.
Per questo Assonautica Italiana ha attivato uno sportello legale gratuito a tutela dei diportisti e degli operatori della nautica da diporto, del turismo nautico e dell’economia del mare. Il servizio di assistenza e consulenza tecnico-legale non è riservato ai soli iscritti di Assonautica Italiana e viene fornito gratuitamente.
A gestire lo sportello legale un team di otto avvocati, ovvero Vincenzo Ianniello e Piero Orlando, insieme agli altri componenti del Comitato Tecnico Scientifico di Assonautica Italiana. Moltissime le richieste finora pervenute. “Nel giro di un mese abbiamo effettuato circa duecento interventi”, ci spiegava il Dott. Alfredo Malcarne, nell’ultima intervista realizzata a maggio, prima della sua scomparsa. Non ci sono limiti d’orario per inviare la propria domanda allo Sportello, l’importante è specificare il codice ATECO della propria attività. Per accedere al servizio, basta scrivere una mail a sportello.legale@assonautica.it. La replica sarà tempestiva, la media di risposta è di circa 8-10 ore.
ASSONAUTICA ITALIANA
www.assonautica.it