Stile a Bordo
Electa pubblica Stile a Bordo di Decio Giulio Riccardo Carugati, un elegante volume illustrato dedicato a Sanlorenzo. Il volume narra come il Cantiere, per ogni singolo armatore, si faccia di volta in volta garante della casa superlativa.
Grazie all’attenta, peculiare visione di Massimo Perotti, Chairman e CEO, e al fattivo e competente impegno di Sergio Buttiglieri, responsabile dell’interior design, Sanlorenzo è stato il primo cantiere al mondo a portare a bordo dei suoi yacht il design Made in Italy e la personalizzazione degli arredi.
Le unità Sanlorenzo sono dunque luoghi dell’abitare a tutto tondo, nelle linee esterne mai gridate, sobrie, eleganti, filanti, nel design degli interni a firma di maestri quali Rodolfo Dordoni e Luca Zaniboni, Antonio Citterio e Patricia Viel, Piero Lissoni, a cura del Centro Stile Interno, in simbiosi elettiva con aziende leader nei rispettivi settori dell’arredo: Artemide, B&B Italia, Boffi, Edra, Flexform, Paola Lenti, Minotti, Penelope Oggi, Ivano Redaelli, Roda. Il modo di intendere il vivere a bordo si rinnova con la scelta dei materiali e delle attrezzature che meglio rappresentano l’eccellenza. Ecco allora che gli armatori possono ritrovare in un habitat inconsueto – quello della villa galleggiante – lo stesso clima di comfort e di raffinata eleganza delle rispettive dimore in terraferma: perché il design avvalora la qualità di ogni ambito del vivere.
Pagine: 230 – Prezzo: € 75,00
ELECTA
www.electa.it