Si conclude con successo la prima edizione del Boat Days
Si è conclusa la prima edizione del Boat Days. L’evento, tenutosi dal 22 al 25 aprile presso il Marina di Santa Marinella, ha segnato il ritorno della nautica nel Lazio dopo ben 7 anni.
È una primavera all’insegna delle fiere nautiche, in tutta Italia: Napoli ha visto – come di consueto – il Navigare; si concluderà oggi la Fiera Nautica di Sardegna; e mentre ci prepariamo per il Salone Nautico di Venezia (in programma dal 28 maggio al 5 giugno), è giunto il momento di tirare le somme sull’esposizione che si è chiusa ieri con successo, il Boat Days.
La nautica ha fatto il suo ritorno proprio al Marina di Santa Marinella, all’ombra del Castello Odescalchi. Moltissimi i visitatori accorsi per vedere e provare in acqua gommoni e imbarcazioni Made in Italy: sono infatti 28 i brand della cantieristica italiana che hanno preso parte all’evento, per un totale di 70 barche esposte.
30, invece, le imbarcazioni disponibili per le prove in mare, a cui il pubblico ha partecipato con grande entusiasmo. L’obiettivo di ripartire attirando l’interesse degli appassionati del mare e della nautica è stato raggiunto, grazie al format espositivo che ha visto nelle prove in mare un notevole valore aggiunto.
Gli organizzatori si dicono soddisfatti della riuscita del Boat Days, che ha ottenuto alla sua prima edizione un successo inaspettato, vincendo così la sfida di un evento post-pandemia. Ad aver contribuito a questo risultato, oltre alla bellezza del litorale di Santa Marinella, è stato anche l’ingresso gratuito per i visitatori.
Boat Days – che si è svolto con il patrocinio della Regione Lazio, del CONI, del Comune di Santa Marinella e di Confindustria Nautica – tornerà con la seconda edizione.