Sunseeker 74 Sport Yacht
Al Cannes Yachting Festival Sunseeker si è presentato con otto modelli, tra i quali si è potuto ammirare il nuovo 74 Sport Yacht, presente all’evento in anteprima mondiale e l’ammiraglia Sunseeker 131 Yacht.
Elegante e sportivo, caratteristiche scritte nel DNA del cantiere inglese, il nuovissimo 74 Sport Yacht è un concentrato di tutte le peculiarità Sunseeker: lo spunto creativo segue la linea classica del cantiere, mentre le prestazioni le ha ereditate dal Predator 74, anch’esso lanciato di recente. Il design del 74 Sport Yacht si distingue per un flybridge fine e dal profilo impercettibile, che aiuta sicuramente le prestazioni e la stabilità e che offre spazi conviviali davvero generosi, una postazione di guida aggiuntiva, bar, frigo e prendisole.
Progettato in funzione di un’esperienza di navigazione sempre più confortevole, questo yacht è spinto da due motori con potenza massima di 3.800 cavalli e viaggia a 38 nodi di velocità, non rinunciando alla versatilità e allo spazio. Gli interni del ponte principale sono lussuosi e l’armatore non deve rinunciare a nulla. Il grande salone centrale del main deck è molto luminoso grazie alle ampie vetrate e al collegamento a tutta larghezza con la zona di poppa, dove si trovano un prendisole oltre che un divano a U che perimetra tutta la parete di dritta. A centro barca c’è un grande salotto, mentre andando verso prua troviamo infine un altro divano a sinistra e la consolle di comando sul lato destro dell’imbarcazione.
La configurazione sottocoperta prevede una grande flessibilità che segue le esigenze dell’armatore e offre la possibilità di avere una cabina armadio per la cabina VIP di prua, una cabina per ospiti con letti singoli ed una grande cabina armatoriale a tutto baglio verso poppa, una cucina con ampio spazio per la cambusa, oltre che la cabina marinaio a poppa posizionata accanto alla zona del tender e scollegata dalle cabine padronali, per maggiore privacy, le suite hanno tutte bagno interno. Il ponte di prua imponente ed il profilo slanciato offrono un prendisole di prua dalle dimensioni maxi, mentre un divano a U guarda verso il mare.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. incl. piattaforma 22,82 m
Larghezza 5,38 m
Immersione 1,87 m
Dislocamento 46.900 kg
Capacità serbatoio carburante 4.800 lt
Capacità serbatoio acqua 800 l
Motorizzazione 3.800 cv
Velocità massima 38 nodi
SUNSEEKER ITALY SRL
Tel. +39 0185 305317 – +39 366 1440325
www.sunseeker-italy.com