All’ultimo boot Düsseldorf, Meros Yachtsharing ha esposto il suo ultimo gioiello, il Sunseeker Meros Signature 95, prontamente disponibile per la nuova stagione di yachting.
Questo modello, nato dalla collaborazione con il cantiere inglese, si aggiunge ai già esistenti nella flotta di Meros: due Sunseeker 95 e un Sunseeker 86, un modello leggermente più piccolo ma altrettanto sofisticato.
LA FILOSOFIA DIETRO IL SUNSEEKER MEROS SIGNATURE 95
Fondata nel 2019 da un imprenditore tedesco appassionato di mare, Meros Yachtsharing ha rapidamente guadagnato un posto di rilievo nel settore dei superyacht. Il marchio è cresciuto costantemente, espandendosi in mercati chiave come Germania, Spagna, Malta e prossimamente nel Regno Unito.
L’unicità della proposta di Meros è stata testimoniata dalle parole del pilota di Formula 1 e ambasciatore del marchio, Esteban Ocon, che ha lodato il modello come “un’alternativa sostenibile e innovativo per aprire le fantastiche esperienze della navigazione a un pubblico più ampio.”
Georg Oehme, Direttore Generale di Meros, ha sottolineato la crescita dell’azienda come testimonianza dell’incredibile lavoro di squadra e della domanda del mercato. “Ogni anno, dalla nostra fondazione, abbiamo visto una crescita, un segno del nostro successo e dell’impegno nel fornire un’esperienza eccezionale“, ha affermato Oehme.
IL MODELLO FLEXSHARE E QUARTER DI MEROS
Il modello Flexshare proposto dal brand permette ai clienti di godere di esperienze di navigazione in dieci destinazioni mondiali, da Mallorca a Dubai, con un approccio flessibile e senza il fastidio delle prenotazioni tradizionali. Il servizio concierge di Meros offre inviti esclusivi a eventi prestigiosi e benefici dai partner come Netjets e Thirdhome.
“In poche parole, una quota ti porta ovunque con la flotta Meros“, ha dichiarato ancora il Direttore Generale. Il modello Flexshare consente a diversi co-proprietari di utilizzare qualsiasi yacht della flotta. In più, i membri e co-proprietari hanno l’accesso esclusivo a eventi di alto profilo, come il Gran Premio di Monaco di Formula 1.
In aggiunta, Meros offre il modello Quarter, una struttura di co-proprietà più classica, attualmente disponibile solo sul Sunseeker 86. Questo sistema permette ai proprietari di avere una partecipazione diretta con una quota del 25%, godendo della proprietà di un’imbarcazione registrata privatamente.
IL SUNSEEKER MEROS SIGNATURE 95
Il modello presentato al boot rappresenta l’apice delle innovazioni di Meros. Con una prua totalmente rimodellata per offrire un’area ospiti più accogliente, anche grazie a scelte di design uniche e a una verniciatura rinnovata per un aspetto più sportivo e moderno.
Ad impreziosire lo stile dello yacht presentato in Germania vi è inoltre un flybridge riadattato con una spa, jetski e un’area per l’intrattenimento comprensiva di angolo bar e postazione per il barbeque, a testimonianza che, il Sunseeker Meros Signature 95, è progettato per offrire il massimo del comfort e del lusso, adattandosi anche alle necessità degli ospiti più esigenti.
Un aspetto non scontato è l’impegno di Meros per la sostenibilità, che si manifesta anche nell’uso del carburante HVO-100 per i nuovi yacht, in collaborazione con Repsol e MTU Rolls Royce.
Anche nel design degli interni il team che ha progettato lo yacht ha optato per soluzioni innovative. Sviluppato su due livelli, il nuovo Sunseeker Meros Signature 95 mette al centro del proprio progetto la convivialità. Cinque cabine – una armatoriale, due VIP e due doppie – permettono di vivere l’imbarcazione al massimo delle sue potenzialità.
Un grande salone dotato di tutti i comfort situato nel ponte principale, grazie alla scelta di colori tenui e una vista mozzafiato, garantisce poi un’esperienza in mare del tutto unica.
MEROS YACHTSHARING
www.meros-yachtsharing.com