Supremasea: realtà italiana per la fornitura di materiali pregiati per imbarcazioni di lusso
Supremasea è il nuovo brand recentemente presentato al mondo dell’industria nautica, che identifica una solida realtà imprenditoriale italiana specializzata nella fornitura di materiali pregiati, tra cui tessuti, pelli, tappezzerie e accessoristica per gli allestimenti e il refitting degli ambienti, sia interni che esterni, di imbarcazioni prestigiose, ponendo al centro le esigenze e la soddisfazione del cliente.
SUPREMASEA, REALTÀ ITALIANA PER LA FORNITURA DI MATERIALI PREGIATI PER LA NAUTICA DI LUSSO
Supremasea è un brand nuovo, ma che nasce da un’organizzazione aziendale italiana strutturata e certificata con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di nastri e pellicole protettive per svariati tipi di materiali in diversi ambiti produttivi, tra cui quello nautico.
Il brand eredita quindi un significativo patrimonio di conoscenze professionali nell’ambito dei processi produttivi e di management industriale, con una visione che pone al centro le competenze di un team esperto e attento ai bisogni dei clienti e alle esigenze del mercato, rivedendo le modalità classiche di fornitura del settore nautico, andando oltre le consuetudini.
Supremasea si propone alla cantieristica di settore come un partner dinamico e competente, con un’offerta completa e personalizzata che include tutti i materiali per la realizzazione degli allestimenti e del refitting degli ambienti di uno yacht. Diventa quindi il singolo interlocutore con gli architetti, gli uffici tecnici e le maestranze specializzate che lavorano per il cantiere, curando la gestione e la scelta dei tessuti e dei materiali secondo una scrupolosa selezione dei migliori prodotti presenti sul mercato. Un servizio che solleva il cantiere nautico dalla complessità dei processi di gestione e di coordinamento di più fornitori, permettendogli di raggiungere gli obiettivi in modo più rapido e preciso, a favore della qualità e della competitività.
L’azienda è inoltre organizzata con una base logistica sempre disponibile con un magazzino in grado di soddisfare in tempi rapidi le richieste dei propri clienti. Supremasea mette a disposizione un team di professionisti che, all’interno della direzione creativa del brand coadiuvata da uno Yacht Stylist, testano e selezionano i migliori materiali offerti sul mercato.
LA COLLEZIONE DI TESSUTI
Viene quindi progettata e realizzata una vera e propria collezione arricchita da un Mood Book, ovvero una campionatura di abbinamenti tra le tipologie dei tessuti e con differenti combinazioni cromatiche, in modo da consigliare e proporre soluzioni eleganti e di alto profilo, una volta ascoltate e prese in esame le esigenze espresse dal cliente. Spaziando dai rivestimenti dei cielini e delle pareti, alle tappezzerie delle cuscinerie degli arredi, fino ai materiali per i pavimenti, la collezione è composta da oltre 50 tipi di tessuti e più di 600 colori, tutti abbinabili tra loro. L’azienda è strutturata per elaborare disegni personalizzati da riportare sui materiali attraverso lavorazioni di trapuntatura oppure di pressatura con appositi rulli, per realizzare anche texture tridimensionali.
Tra i tessuti della collezione, la pelle vinilica è disponibile in diverse mescole e finiture; è un materiale sintetico piacevole al tatto e con elevate prestazioni di resistenza, adatto sia per usi esterni che interni.
Oltre alla pelle naturale per gli arredi interni, Supremasea ha selezionato per la propria collezione anche la vera pelle per ambienti nautici esterni, un prodotto speciale e di alto livello: oltre a mantenere le caratteristiche di morbidezza e di piacevolezza al tatto, è trattata e certificata per resistere all’acqua, agli sfregamenti e all’esposizione dei raggi UV della luce solare diretta, mantenendo nel tempo le sue caratteristiche.
Per i pavimenti, oltre alla gamma di moquette lavabili, l’azienda propone anche il tatami sintetico, dall’aspetto etnico e moderno, pratico e resistente.
Per i rivestimenti delle pareti sono state selezionate una carta da parati con fibre di lino tessute con texture in rilievo e una più preziosa carta da parati in tessuto di seta. Le lavorazioni per i rivestimenti delle pareti possono essere eseguite anche con imbottiture di 3 o 5 millimetri.
Oltre alla gamma dei velluti, all’interno della collezione ha attirato la nostra attenzione un particolare tessuto riciclato, piacevole al tatto, che “arriva dal mare”. Si tratta di un tessuto sintetico a maglia certificato Seaqual, composto da una fibra poliestere realizzata per il 10% con un polimero ottenuto riciclando i rifiuti in plastica raccolti in mare e per il 90% con plastica ricavata dal riciclo dei prodotti di post-consumo da fonti terrestri. Un approccio green nel rispetto del pianeta anche in un contesto di arredi di lusso.
Oltre ai materiali pregiati per gli allestimenti e il refitting, Supremasea è specializzata anche nella produzione e fornitura di nastri e pellicole di protezione appositamente studiate e omologate per le applicazioni nautiche, con differenti caratteristiche in funzione del tipo di materiale da proteggere.
Il nuovo brand Supremasea dirige la sua prua verso il largo con tutte le premesse per diventare un partner di riferimento per i cantieri navali che necessitano di un unico interlocutore in grado di gestire le forniture di materiali pregiati per gli allestimenti degli ambienti e il refitting, con i relativi film di protezione, di imbarcazioni e yacht di fascia alta.
SUPREMASEA
Via Tonino da Lumezzane SNC
24057 Martinengo (BG)
Tel. +39 035 844009
Visita il sito