Suzuki a Genova con la gamma completa e due importanti novità: DF300B e DF40A ARI
Nell’area espositiva Suzuki a Genova è esposta la gamma di motori marini Suzuki, tra cui anche i fuoribordo V, anche il DF350A sia nella versione standard sia nell’esclusiva versione “one off” Katana, mostrata in anteprima al salone dell’auto di Torino.
Una gamma fuoribordo ad alto concentrato tecnologico e soprattutto completa, che quest’anno si arricchisce con il lancio di due nuovi modelli, disponibili, come gran parte della gamma, nelle livree nera, Nebular Black, e bianca, Cool White.
La prima novità è DF300B, un FB ad alte prestazioni che deriva dal DF300A da cui riprende l’unità termica di 4.4 litri quindi, l’architettura V6 e, soprattutto, il rivoluzionario piede dotato di propulsione a doppia elica controrotante, Suzuki Dual Prop, ma questo DF300B diventa il 300HP V6 “dotato spiegano calla casa motoristica – di maggior cubatura presente oggi sul mercato e anche l’unico al mondo dotato della doppia elica, tecnica che esalta gli straordinari valori di coppia del motore”. Una caratteristica che se sommata alla sua esuberante potenza, ne fa un propulsore capace di motorizzare barche dal dislocamento elevato, consentendo performance mozzafiato.
La seconda novità che Suzuki porta a Genova è il nuovo DF40A ARI, un fuoribordo pensato per chi ha una barca di dimensioni considerevoli, ma che vuole condurla senza patente. ARI, dal giapponese “formica”, seppur dalle caratteristiche minute è noto essere una animale dalla grande forza, così come questo nuovo DF40A ARI a tre cilindri con cilindrata di 941 cc. è in grado, grazie al nuovo piede denominato Suzuki High Energy Rotation, di sprigionare una coppia sorprendente per consentire alla barca pesante o appesantita, di planare prontamente e di mantenere la velocità di planata con un filo di gas.