Suzuki Watergrip: nuove eliche per prestazioni ancora migliori
Per i suoi motori monoelica, dal DF150AP al DF300AP, Suzuki ha lanciato la nuova gamma di eliche in acciaio, ideate per esaltarne le prestazioni. La nuova generazione di eliche Suzuki è denominata “Watergrip”.
Queste eliche sono per tutti i motori Suzuki compresi fra i 150 e i 300HP, capaci di assecondare e sfruttare al meglio le caratteristiche del recente DF350A, con i suoi 350HP il Suzuki più potente mai realizzato. Sono state studiate nuove forme per le pale, per aumentare le doti di coppia e potenza dei motori Suzuki ad alte prestazioni, è stato introdotto anche un nuovo tipo di boccola che comprende un silent block facilmente intercambiabile, senza dover ricorrere all’uso di attrezzi speciali. Importante dettaglio: le eliche sono state progettate e disegnato per impedire lo “slittamento” dell’elica, anche in condizioni di utilizzo estreme in termini di carico.
Il DF350A e il DF325A – quest’ultimo non importato in Italia – invece, sono motori nati assieme alle nuove eliche Suzuki. Questi fuoribordo hanno portato al debutto del Dual Prop System, il sistema di propulsione a doppia elica controrotante, che li rende unici al mondo. Per loro Suzuki ha quindi progettato le Watergrip Dual. Le eliche Watergrip con diametro da 14” e da 15”, invece, saranno disponibili a partire da dicembre 2018.
L’elica può cambiare l’esperienza di navigazione, influenzare la performance del motore e quindi della barca, con pesanti ripercussioni anche sui consumi. Le eliche Suzuki fornite con i propri fuoribordo, sono realizzate basandosi su condizioni medie di utilizzo e un dislocamento medio delle imbarcazioni che li possono utilizzare.
SUZUKI MARINE
www.marine.suzuki.it