Technohull 38 Grand Sport, il successo di un gommone da 100 nodi
Ha debuttato lo scorso autunno e continua ad avere grande successo, merito forse delle sue performance d’eccezione: è il Technohull 38 Grand Sport, un gommone in grado di superare i 100 nodi di velocità, grazie alla tripla motorizzazione fuoribordo Mercury 450R e allo scafo brevettato Dynastream.
Un gommone ideale per una giornata in famiglia o con gli amici
Caratterizzato da un design slanciato, esaltato dai tubolari neri, il Technohull 38 Grand Sport offre – sia nella versione standard sia nella versione sportiva – ampi spazi conviviali: ospita infatti un ampio solarium a prua, due sedili davanti alla consolle e due alla postazione di guida, comode sedute nel pozzetto. La versione sport può essere configurata con una seconda fila di sedute alla postazione di guida.
Prestazioni adrenaliniche
Il team di ingegneri del cantiere greco ha infatti ridisegnato l’originaria carena a doppio step, sviluppando un nuovo scafo attraverso rigorose simulazioni CFD. Il risultato è una carena a V super profonda con deadrise di 85 gradi. Rispetto ai precedenti modelli del cantiere, il Technohull 38 Grand Sport raggiunge quindi velocità da offshore con minori consumi, rimanendo sempre estremamente stabile in navigazione.
La motorizzazione
Technohull 38 Grand Sport offre ampia possibilità di scelta per la motorizzazione, da una coppia di Mercury Verado da 300 cavalli fino a una coppia di potentissimi Mercury 450R. Ma è con la tripla motorizzazione Mercury 450R che questo battello supera la velocità di 100 nodi.
Accessori
L’imbarcazione è corredata di una lunga lista di accessori, come un wc elettrico, una doccia esterna, luci di cortesia a LED, una scala da bagno automatica e un sistema di intrattenimento all’avanguardia firmato Fusion. Oltre alla possibilità di personalizzarlo nei colori e nelle configurazioni, questo gommone offre una vasta gamma di optional come una pratica cabina a prua e un elegante T-top in carbonio per una maggiore protezione.
Scheda tecnica Technohull 38 Grand Sport
Lunghezza f.t. 11.10 m
Baglio max 3.20 m
Peso 3.500 kg circa (motori inclusi)
Capacità serbatoio carburante 600 l
Capacità serbatoio acqua 100 l
Motorizzazione massima installabile: 3×450 hp fuoribordo