Tecnologie, stile e sinergie: il 2020 di Honda Marine
Molti i progetti per il 2020 che Honda porta a Genova, in occasione del Salone Nautico, durante il quale abbiamo intervistato Francesco Pichelli, sales manager di Honda Marine Italia.
A Genova, con i motori dal 2.3 fino al 250 cv nelle tre livree, è presente tutta la gamma Honda, dove sono presenti motori anche nella nuova livrea Sporty White dal design accattivante e aggressivo che ben rappresenta l’energia di questi motori.
Non solo propulsioni, ma – spiega Pichelli – “siamo presenti anche con la gamma di tender “Hon Wave” e la gamma 4XC Design nata in collaborazione con i cantieri Ranieri International che si arricchisce di due nuovi modelli”. Uno è il 26DS, che si posiziona come top di gamma dei modelli Sundeck della linea 4XC Design; l’altro è il piccolo HR550CC, un gommone dalla linea elegante, comodo e completo nelle dotazioni, nato per essere equipaggiato con BF 40E, best seller tra i fuoribordo senza obbligo di patente, ideale per un diporto facile, divertente, ma confortevole e alla portata di tutti.
Le nuove colorazioni, dunque, “White” e “Sporty White” disponibili su tutta la gamma di fuoribordo V6, ma anche la gamma V6 Drive by Wire, il comando Joystick “Optimus” per la gamma V6, l’ampliamento della gamma 4XC Design dei cantieri Ranieri International, l’introduzione line up dei gommoni Highfiled in esclusiva per Honda Marine: queste le novità sul mercato italiano della casa motoristica giapponese.
La gamma V6 si completa con il sistema Drive By Wire iST® (intelligent Shift and Throttle) che permette una gestione ottimale delle installazioni in un’unica interfaccia utente attraverso il plug & play dei componenti Honda Marine o di altri dispositivi come il comando Joystick Optimus 360, prodotto da Teleflex distribuito in Italia da Indemar.
Per la stagione 2020 sono previsti inoltre 6 modelli, figli della consolidata e ufficializzata a livello europeo boat alliance con il marchio Highfield, e realizzati in esclusiva per Honda Marine. Gommoni che vanno dai 4,6 mt ai 7,60 mt e che potranno essere personalizzati secondo le necessità del cliente. L’alluminio, oltre ad alleggerire notevolmente lo scafo, permette di guadagnare in velocità contribuendo alla riduzione dei consumi, inoltre garantisce un’elevata resistenza alla corrosione.
E nella corsa alla motorizzazione più potente Honda punta su la gamma di fascia alta completamente rinnovata già dallo scorso anno, Pichelli, inoltre accenna ad importanti novità, che sono però sotto embargo e che quindi non è possibile svelare.