Torqeedo aggiorna i motori Cruise
Torqeedo aggiorna i motori Cruise, composta da fuoribordo e pod da 3 kW, 6 kW e 12 kW alimentati da batterie agli ioni di litio di altissima produzione.
TORQEEDO AGGIORNA I MOTORI CRUISE
Questi motori risultano i fuoribordo elettrici più leggeri nelle loro classi di potenza. “Con il lancio della nuovissima linea di motori Cruise, Torqeedo continua a innovare e a definire il futuro di come ci si muove sull’acqua. La nostra missione è quella di offrire un’esperienza di navigazione climaticamente neutra e più sostenibile che delizi i nostri clienti”, ha dichiarato il dottor Ralf Plieninger, amministratore delegato di Torqeedo.
LINEA CRUISE DI TORQEEDO
Il più grande di potenza, il Cruise 12.0, con TorqLink è adatto a imbarcazioni dislocanti fino a 12 tonnellate o a piccole barche plananti. Il suo peso varia da 60 kg a 34 kg nella versione Fixed Pod.
Entrambe le versioni alimentano mezzi con un equivalente di 25 cavalli. Il modello Cruise 6.0 con TorqLink è progettato per imbarcazioni dislocanti fino a 5 tonnellate o Rib leggeri. Il nuovo Cruise 3.0 è un sistema di propulsione equivalente a 6 cavalli, per barche a vela fino a 30 piedi o scafi dislocanti fino a 3 tonnellate. Il prezzo è accessibile.
TORQEEDO E LA SOSTENIBILITÀ
Torqeedo è un’azienda giovane, fondata nel 2005, e pioniere della mobilità elettrica. Il lavoro dell’azienda si concentra su aree in cui la propulsione a zero emissioni e ibrida è già competitiva, aumentando il proprio nostro know how imprenditoriale per sviluppare i prodotti porteranno ad un uso globale e consapevole che e soprattutto rispettoso del clima. Una consapevolezza che ha già coinvolto armatori di gommoni e barche a vela che hanno già sostituito i motori a combustione con motori elettrici; così come molti traghetti e barche a motore – soprattutto nelle città – stanno passando alla propulsione elettrica per evitare gas di scarico nocivi e ridurre l’impronta di carbonio complessiva. Gli yacht più grandi, inoltre, navigano già adesso con propulsioni elettriche ibride.