Trofeo “Antiche Pasture”: a Forio, Ischia, si è tenuta la prima edizione
Nella splendida cornice dell’isola di Ischia, a Forio, con la sua Chiesa del Soccorso che regala un’atmosfera fantastica, si è disputata la prima edizione in assoluto del Trofeo “Antiche Pasture” organizzato dall’associazione Ischia Fishing.
Grazie alla generosa disponibilità delle autorità locali, in particolare del Comandante Massimiliano Riccio, e alla Capitaneria di Porto tutto questo è stato possibile.
La gara si è disputata sul molo di Forio con 20 partecipanti, tutti atleti capaci e conoscitori della tecnica bolognese; questa tecnica di pesca negli ultimi anni sta prendendo piede anche tra i più giovani.
L’emozione che fa provare un galleggiante quando affonda è qualcosa di eccezionale: sono sensazioni da provare almeno una volta nella vita, come diceva un vecchio pescatore!
IL TROFEO
Ha sponsorizzato questo 1° Trofeo il grande brand Antiche Pasture di Andrea Passini che, con il sostegno del supervisore Cristian Pesc’amore, è diventato nel 2021 tra i marchi di pastura più gettonati in tutta la Campania.
Infatti, proprio ad Ischia, grazie al tester Tony Panico, Campione del Mondo di Drifting, i prodotti di questa azienda hanno allietato le pescate di molti turisti che hanno scelto Panico come loro Capitano nelle battute di pesca isolane.
Tutta la manifestazione è stata ripresa dalle telecamere del grande videomaker di pesca, Gionata Paolicchi, che con la sua maestria e la sua professionalità ha reso dei semplici video di pesca qualcosa di davvero emozionante.
La gara è andata nel migliore dei modi: le catture non si sono fatte aspettare; inoltre, tra i tanti partecipanti ha regnato un’aria di amicizia e sportività, come ci si aspetta in ogni competizione di spessore.
I premi non si sono fatti desiderare: ce n’erano per tutti, dal primo all’ultimo classificato, offerti dalla stessa Antiche Pasture e dalla Tubertini.
Che dire! È stata una bellissima giornata all’insegna della buona pesca.
I VINCITORI
Il bravissimo Giorgio Luongo ha conquistato il primo posto; il secondo è stato di Gioacchino Di Meglio e il terzo di Antonello Castagliuolo.
Tutti hanno portato a casa – oltre ai vari premi – anche delle bellissime coppe offerte dalla Ischia Fishing e dal suo Presidente, Massimo Bottiglieri.
Ringraziamo il Sindaco di Forio, Francesco Del Deo, e il Presidente del Consiglio di Forio, Michele Regine, per essersi messi in prima linea e aver patrocinato questa bellissima manifestazione.
Il 2° Trofeo Antiche Pasture vi aspetta il prossimo anno a Forio, con la speranza di contare ancora più iscritti.