Tuccoli T210 VM, un concentrato di funzionalità per i pescatori
Nel Tuccoli T210 VM è concentrata tutta l’esperienza Tuccoli nella costruzione di barche da pesca.
TUCCOLI T210 VM
Nuova entry level del Cantiere Tuccoli, T210 VM è la sintesi della sapienza del cantiere che si realizza con la collaborazione di Marco Volpi (per questo VM), pluri-iridato campione di pesca in diverse specialità da natante, che aveva già contribuito alla realizzazione del T250 VM.
Tuccoli T210 VM nasce come fisherman center consolle, è una barca da pesca pura che ha tutte le caratteristiche della T250 VM, ma compattate in uno scafo di 6,80 mt di lunghezza, che significa costi di ormeggio e amministravi inferiori.
IL LAYOUT
Una superficie calpestabile di ben 13,5 metri quadrati, uno spazio perfetto per la pesca, ma anche per una giornata di crociera. La consolle centrale è molto ampia e consente di alloggiare tutte le strumentazioni elettroniche utili per la pesca e per la navigazione, più uno scomparto per le attrezzature necessarie come slamatori, il coltello e le forbici. Dettagli particolarmente utili se si esce a pesca da soli. Restano ovvie le dotazioni da fisherman classiche come la vasca del vivo a poppa e il piano di lavoro per le esche. La vasca del vivo da chiusa risulta essere un perfetto piano di lavoro. La doccetta è nella parte posteriore della barca, ma è possibile aggiungerne una opzionale in murata ad altezza della consolle.
LE SEDUTE
E’ possibile configurare inoltre la seduta in base alle proprie esigenze. In consolle si hanno infatti due sedute previste: una è una cassetta da pesca trasformata in seduta imbottita con la possibilità di accomodare 4 persone, sotto un ripiano diviso in scomparti. La seconda seduta possibile è a traliccio con cui si ha il poggiaschiena a cui può essere aggiunto un supporto per sedersi, sulla schiena del quale è posto il piano di lavoro apribile e cassetta per la pesca. L’imbarcazione ha in totale ben nove gavoni disposti in varie zone della coperta.
CON UN TUCCOLI PESCHI DI PIU’, PAROLA DI CANTIERE
T210 VM ha linee d’acqua pensate appositamente per il Mar Mediterraneo, questo permette di uscire in mare anche quando questo è particolarmente formato. Ha la classica linea fisherman con ampi volumi di stivaggio e la prua alta protettiva. La carena è pensata per uscire in barca ogni volta che il pescatore ne ha voglia, anche con un metro e mezzo di onda perché è una barca che per caratteristiche progettuali consente di uscire anche con anche con mare formato. La zona di prua è davvero spaziosa: più pescatori possono infatti alloggiarvi senza recarsi intralcio l’un l’altro. Il fatto che sia un center consolle fa sì che il pescatore possa muoversi liberamente per seguire il pesce. Si può avere il trincarino imbottito come accessorio opzionale per rendere comodissima ogni sessione sportiva e non avere fastidi durante il combattimento. Per il numero e la disposizione dei portacanne basta esprimere al cantiere le proprie necessità per avere la barca attrezzata come si desidera.
COME E’ COSTRUITO
Lo scafo è realizzato in laminato pieno, con spessori variabili che vanno da 8 mm sul fianco a 15 mm sulla chiglia. Il tutto è stato rinforzato con un ragno strutturale parzialmente controstampato. La costruzione del natante è in vinilestere e poliestere stratificata a mano. Mentre la coperta è stata progettata “a sandwich”. L’anima è in PVC da 15 mm e con una densità di 60 kg per metro cubo. Gli spessori sono variabili e sono compresi tra 20 e 25 mm.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza di omologazione: 6,80 m
Larghezza: 2,55 m
Pescaggio: 0,40 m
Dislocamento: 1.800 Kg
Capacità serbatoio acqua: 40 l
Capacità serbatoio carburante: 250 l
Motorizzazione Fuoribordo, Potenza Installabile: 150-250 Cv
Omologazione categoria CE: C – 5 persone
Prezzo a partire da: Euro 40.000 + Iva
TUCCOLI BOATS
www.tuccolifishingboats.com