Tutte le novità di Vetus per il 2019
Vetus si è presentata al 58° Salone Nautico di Genova con una nuova ed aggiornata gamma di prodotti tra cui la nuova elica di manovra proporzionale – Bow Pro che utilizzano motori senza spazzole. Il risultato è un’elica di manovra molto silenziosa e con tempo di utilizzo illimitato.
Il motore ad induzione è controllato tramite il controller VETUS MCV. Questo controller è stato progettato e sviluppato da Vetus e rende le nuove BOW PRO utilizzabili su ogni tipo di imbarcazione. Altra novità firmata Vetus Maxwell sono i motori della Linea D-Line Common Rail, 122 – 210 Hp con giri più bassi, con più potenza e rapporto di coppia, mantenendo la famosa affidabilità e longevità. Sono forniti con sistema CAN bus con protocollo SAEJ1939 e lavorano perfettamente anche con sistemi NMEA2000 di bordo. Sono, inoltre, completi di un nuovo dissipatore di calore superiore che riduce la temperatura della sala motore e la rumorosità di un motore che è già estremamente silenzioso.
Il nuovo ventilatore ad estrazione D. 102mm – Twinline B/D ha il 25% di potenza in più rispetto alla versione da 76mm. Con una capacità di 7m³ al minuto, ogni vano può essere ventilato in poco tempo; essendo classificato “a protezione ignifuga” può essere utilizzato anche in sale o spazi con presenza di gas combustibili ed in più vanta un design compatto che permette l’installazione anche in spazi angusti.
La nuova batteria a scarica profonda, Doppio Polo – Vedc110tc che Vetus ha presentato a Genova, rappresenta una vera e propria rivoluzione: grazie ad una particolare tecnologia in cui le celle con spessore maggiorato all’interno della batteria permettono una scarica più profonda (fino al 75%) rispetto alle batterie tradizionali e rendono questa batteria adatta ad utilizzi ciclici, rendendola la soluzione per ogni imbarcazione a propulsione elettrica.
Il Serbatoio Pressurizzato – Expat075 è un compatto accumulatore, facilmente installabile, è impostato ad una pressione di precarica di 0,7 bar, ma può essere adattato alle necessità del vostro impianto acqua di bordo (fino ad un massimo di 8,5 bar). Ultima novità sono le marmitte heavy duty – hpw sono realizzate in materiale composito speciale NAVIDURIN – che resiste a temperature fino a 260°C, pertanto particolarmente adatte ad imbarcazioni da lavoro, abituate a molto stress, queste marmitte HD superano del 170% le prestazioni del materiale standard in poliestere.
VETUS MAXWELL SRL
Tel. +39 0571 57122 – www.vetus.com – info@vetus.com