Valerio Rivellini firma Iceman, tender del Cantiere delle Marche
Cantiere delle Marche sceglie Valerio Rivellini per la progettazione di Iceman, il nuovo Explorer Tender di 10 metri di lunghezza.
Con uno scafo in alluminio e una sovrastruttura in carbonio, questa imbarcazione nasce come unità d’appoggio di Maverick, il Flexplorer 146, disegnato da CDM per navigare in ogni condizione di mare, e sarà stivato nella zona di poppa.

Maverick è il primo di tre unità e, come gli altri due attualmente in costruzione, porta la firma di Hydro Tec per l’exterior design e quella di Francesco Paszkowski in collaborazione con Margherita Casprini per l’interior design. La prima unità è stata varata a novembre 2023, mentre la consegna delle altre due è prevista rispettivamente per il 2024 e il 2025.

Versatile e con una perfetta combinazione tra robustezza strutturale e leggerezza, Iceman avrà a bordo un secondo tender di 4,35 metri di lunghezza insieme a tutti i toys (2 seabob, 2 canoe da 6 metri, 4 Aerofoil e tutta l’attrezzatura per la pesca e il diving completa di sei bombole): questa risulta una soluzione ideale per ridurre l’ingombro, garantendo maggiore volume sulla nave madre.

Iceman avrà un’immersione di 50 centimetri e potrà trasportare fino a 10 persone. Sarà motorizzato con uno Yanmar da 370 cavalli.
VALERIO RIVELLINI ENGINEERING & DESIGN
www.rivellini.it