Veloce più di una Porsche, leggero più di un sea scooter
Se qualcuno vi dicesse che sott’acqua con un sea scooter potete andare più veloci che sulla terraferma con una Porsche, ci credereste? È di questo che ci convince iAQUA con il suo Nano 720 Xtreme.
Il brand di water toys, infatti, ha messo a confronto il suo sea scooter non con un altro, bensì con un’auto sportiva. Il metro di giudizio? Il rapporto peso/velocità. Si è considerata una Porsche 911 Carrera T che offre una potenza di 380 hp e pesa 1.600 kg e impiega, per andare da 0 a 60 mph, 3,8 secondi. Facendo due rapidi calcoli, il rapporto potenza/peso è 1.700 kW/kg.
iAQUA Nano 720 Xtreme vanta una potenza di 4,7 kW a fronte di un peso di 22 kg: rapporto potenza/peso, 0,217 kW/kg.
“Realizzato in fibra di carbonio, Nano 720 Xtreme è sia potente che leggero. Vanta il rapporto potenza/peso n°1 al mondo nel settore dei dive scooter, e anche di molto” afferma la casa madre, che continua: “Nano 720 Xtreme è anche quasi il 50% più leggero rispetto al competitor più vicino”.
Può raggiungere una velocità di punta di 24 km/h e in meno di 3 secondi. È dotato di luci ad alta intensità e un display che mostra livello di batteria, velocità e profondità, e vanta un’autonomia di 160 minuti.
iAQUA
www.iaquawatercraft.com