Verdeamare, la nuova collezione sostenibile e innovativa di Italvipla
Da quasi sessant’anni Italvipla crea e produce ecopelli e tessuti tecnici, tra cui l’innovativa linea “VERDEAMARE”, rivolti a un mercato in continua evoluzione, esclusivo e attento all’innovazione. Si tratta di prodotti concepiti per l’arredamento nautico, in particolar modo per gli ambienti outdoor, che richiedono non solo eleganza, ma anche resistenza e prestazioni.
Il brand, che ha fatto tesoro del binomio tradizione-tecnologia, attribuisce da sempre grande valore alla creatività e al prestigio del “made in Italy” nel mondo.
Negli anni, il marchio è rimasto al passo con le mutevoli esigenze di designer, cantieri e armatori, desiderosi di scegliere tra colori e texture di tendenza senza rinunciare alla qualità e all’affidabilità del prodotto.
Il know-how acquisito dall’azienda, unito a idee sempre nuove e a un grande spirito imprenditoriale, ormai giunto alla terza generazione, contraddistingue senza dubbio la collezione di Italvipla ponendola fra le più note e apprezzate sul mercato nautico internazionale.
IL DESIGN SOSTENIBILE E INNOVATIVO DI VERDEAMARE
A completamento della già ricca gamma dei prodotti a catalogo, durante il recente Salone Nautico di Genova, la nuova collezione “VERDEAMARE” ha fatto il suo ingresso in scena con prodotti nati nel rispetto delle normative di sostenibilità e di riciclo, privi o quasi di sostanze inquinanti.
La nuova linea si fonda sull’impiego di tessuti in fibre naturali come cotone e canapa, tessuti provenienti al 100% da fibre di plastica riciclata e una morbida ecopelle che, sorprendentemente, contiene l’80% da sostanze di origine biologica.
I tessuti di “VERDEAMARE” nascono dalla trasformazione di un filato proveniente da plastica riciclata certificata SEAQUAL, che include, parzialmente, anche una parte di bottiglie raccolte dal mare. SEAQUAL è una iniziativa che certifica e controlla tutti gli attori della filiera, dalla raccolta alla lavorazione per arrivare al prodotto finito aumentandone il valore e, di conseguenza, incentivando la raccolta della plastica che inquina i nostri mari.
“VERDEAMARE” non è l’unico prodotto sostenibile firmato Italvipla: la gamma comprende anche Sileather, un’ecopelle di origine siliconica, proveniente dalla silice, bella e altamente performante. Grazie alla collaborazione di produttori all’avanguardia e di laboratori accreditati, Italvipla è in grado di sviluppare prodotti ad hoc per il cliente che, in base alle sue esigenze, può scegliere il colore, la grana, il disegno e la texture, ottenendo un prodotto esclusivo e unico.
Un altro punto di forza è il reparto interno per la lavorazione di trapuntatura che, attraverso la saldatura ad alta frequenza, permette di personalizzare le ecopelli con vari disegni e un piacevole effetto imbottito, garantendo al tempo stesso l’impermeabilità del prodotto finito.